photo4u.it


Fare foto per e-commerce

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
haze
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2011
Messaggi: 589
Località: Tula, nord Sardegna

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 12:07 pm    Oggetto: Fare foto per e-commerce Rispondi con citazione

Ciao,
non sono un fotografo, anche se mi ha sempre affascinato quest'arte, e un minimo minimo di cose lo so, almeno per seguire un minimo i vostri discorsi.
Devo realizzare dele foto dei prodotti da inserire nel mio e-commerce. Ho fatto varie prove ma i risultati sono pessimi.
http://www.easyherpshop.com/public/maxfoto/112.jpg

ora dovrei rifarle per il nuovo sito che avrà la possibilita di formati più grandi rispetto a quella postata.
Le vecchie foto le ho fatte usando come sfondi dei pannelli polionda bianchi, come illuminazione due faretti da 500w l'uno, alogeni di quelli da lavoro, messi lateralemnte, e uno da 400 dal soffitto in verticale. La macchinetta è una vecchia compatta della sony dsc w55 da 7mp.
Lo so fa pena l'atrezzatura.

Ora ho acquistato delle plafoniere metalliche di quelle di ikea per mettere due lampade laterali, e due al soffitto, compatte a luce fredda da 25wat.
Giocando con le impostazioni della macchinetta ho visto che cambiando i predefiniti di bilanciamento del bianco quel grigiore del fondo migliora.

Sulla base di questo minimo minimo, avreste qualche consiglio da poter applicare?


Di sicuro vorrei cambiare macchina, avevo visto la fuji finepix hs10 ma non ne ho letto molto bene qui sul forum, mi poteva interessare allora la sx20 di canon. Ma onestamente ne capisco così poco che non saprei scegliere.
Le mie esigenze sono quella di fare foto per il mio sito e per il catalogo, non devo fare le foto per il catalogo D&G ma comunqeu un minimo di quelità la vorrei.
Oltre a questo vorrei avere la possibilità fidi fare filmati da pubblicvare sempre sul web.
Ovviamente la usero anche oper fare foto ricordo vario genere e riprendere le recite di mia figlia.
certo mi pioacerebbe dedicarmici a questa arte che mi ha sempre affascianto sin da piccolo, e chissà che questo non sia lo spunto giusto.
Ho letto che uscendo tra poco la eos 600 è probabile che la eos 550 si possa trovare a buon prezzo, certo sarebbe perfetta visto che fa anche i video a differenza della 500, ma devo vedere quanto costerà.

Intanto vi ringrazio per l'attenzione, vado a leggerei tanti articoli che sono rpesenti nel sito!

ciao!

_________________
Adriano haze Susca
_________________
Canon 5D mkIII {Canon 50mm f/1.4}{Canon 85mm f/1.8}{Sigma 105mm f/2.8Macro}{Sigma 12-24mm f/4.5-5.6}{Tamron 24-70mm f/2.8}{Sigma 70-200mm f/2.8}{Sigma 150-500mm f/5-6.3}
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi