|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maushoot utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2010 Messaggi: 652 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 2:14 pm Oggetto: Sigma 50 f1.4 EX DG HSM |
|
|
Ciao a tutti, ci sono diversi test i giro per il confronto tra questa focale fissa e l'analogo Canon (EF 50mm f/1.4).
Un paio di anni fa la differenza di prezzo era di circa 150 euro in più per il Sigma, ora praticamente se si tiene conto che il Sigma offre in dotazione anche il parasole la differenza si è annullata (circa 350 euro per il Canon e circa 390 per il Sigma i prezzi online più bassi).
Sia per la tecnologia più nuova che per altri aspetti sembra che il Sigma sia abbastanza superiore al Canon... tuttavia dovendolo comprare per una Canon EOS 7D volevo sapere se qualcuno l'ha provato.
Ho ho letto infatti che ci possono essere dei problemi di fuoco, più spesso back focus, ma anche front. E' vero che sulla 7D potrei ovviare tarandolo fino a 20 stop direttamente dalle funzioni avanzate, tuttavia chi l'ha provato in generale su una Canon? _________________ Maurizio
"Una bella foto non rende il mondo migliore, ma una brutta contribuisce a renderlo peggiore!" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
quicksilver86 utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
È ottimo senza riserve.
Se lo compri in negozio puoi vedere subito se ha problemi di fuoco, se lo compri online puoi recedere oppure tenerlo e mandare a tarare con il corpo macchina |
|
|
 |
andrea40d non più registrato
Iscritto: 16 Dic 2010 Messaggi: 118
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
dai tests in rete pare sia migliore del gemello canon (che patisce la vetustà del progetto!), ovviamente bisognerebbe provarli per poter avere conferma.. ad ogni modo con la 7d e la possibilità di tarare gli obiettivi "on board" io lo prenderei senza alcun dubbio! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|