|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 5:45 pm Oggetto: Mi servirebbe il vostro aiuto per 2 concorsi fotografici!!! |
|
|
Sto partecipando a 2 concorsi fotografici. Mi servirebbe il vostro aiuto x votare le foto.
Nel primo, sul sito della Post-It, per festeggiare i 30 anni dalla loro nascita, hanno indetto un concorso dove in palio c'è un viaggio nel nord europa.
E' gratuito.
Basta fare una foto dove ci sia uno o piu post-it e in base alle visite si creerà una classifica di 30 foto. Tra le 30 ne verrà estratta una e quella vincerà, quindi non verrà valutata la foto, certo ke se si fa qualcosa di simpatico o interessante avrà piu visite.
Nel mio caso basta ke cliccate qui (volendo piu di una volta, ma non nello stesso giorno!!!!):
http://www.post-itidea.it/concorso/contributo/141
Nel secondo, sul sito della Newton (rivista di natura), hanno indetto un conscorso con diversi e ricchi premi (reflex, viaggi, giacconi, ecc).
E' gratuito. Ma bisogna registrarsi sia x mettere la foto sia x votarle!!! (ci si mettono 1,5 minuti x registrarsi!).
Il tema è l'ACQUA e anche qui c'è da votare le foto per creare la classifica di 30, e tra le 30, ne verranno scelte 3 da giudici e quindi qui conta anche lo scatto.
Il titolo della mia foto è "L'eleganza nel cadere" e il mio nick giustamente è "master_hgt" e di seguito vi metto una miniatura:
Questo è il sito, basta vedere tra le foto e votarla:
http://www.naturallaenne.it/dw/profilo_vota.php
PS: x kiunque si iscrivesse e mi abbia già votato, ovviamente ricambierò il voto!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!!! :cincin: _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Raga vi prego iscrivetevi al 2° sito, ci vogliono 2 minuti al max. Poi andate su vota le foto e cercate la mia (c'è la miniatura) e mettete 5 stelle!!!!
Grazie a tuttiiiiiiii!!!!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 12:07 am Oggetto: |
|
|
...scusa, ma bisogna iscriversi e accettare di farsi ulteriormante sfondare di pubblicità, newsletter e cookie vari. Mi sa tanto di pesca a strascico di nominativi, più che di un concorso.
E inoltre, se permetti,
Citazione: | PS: x kiunque si iscrivesse e mi abbia già votato, ovviamente ricambierò il voto!!!! |
non mi entusiasma granchè. Si chiama voto di scambio.
Alberto |
|
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 11:48 am Oggetto: |
|
|
Scusa se mi permetto due appunti uno dal punto di vista del "concorrente" e l'altro dal punto di vista del "votante".
Lasciando stare i motivi sopra citati da Alberto Nencioni, quale sarebbe la soddisfazione personale del fotografo nell'iscriversi ad un concorso e "vincerlo" perchè l'amico dell'amico del cugino hanno pompato le votazioni?
D'altra parte chi vota con un minimo di raziocinio e coscienza dovrebbe passar sopra ad immagini che meriterebbero di più per votarne altre non di egual fattura
ciao |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
Marimac ha scritto: | Lasciando stare i motivi sopra citati da Alberto Nencioni, quale sarebbe la soddisfazione personale del fotografo nell'iscriversi ad un concorso e "vincerlo" perchè l'amico dell'amico del cugino hanno pompato le votazioni? |
Il portarsi a casa il premio
Il fatto è che in quei concorsi (chiamiamoli così, io direi piuttosto operazioni commerciali) c'è quasi sempre qualcuno che ha più cugini da mettere in campo, per cui la fatica si rivela inutile..
A master_hgt non posso che consigliare, per migliorare come fotografo e divertirsi, di partecipare ai nostri contest  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.  _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
master_hgt ha scritto: | Grazie.  |
Comprendo la tua delusione nelle risposte, ma sono risposte date da persone che amano la fotografia.
Un conto è partecipare a un concorso fotografico perchè si vince la reflex a suon di voti dati dagli amici che hanno contattato gli amici i quali hanno contattato altri amici, un conto è vincere un concorso fotografico perchè la tua fotografia è piaciuta.
Sono due cose ben distinte
Questo è un forum di fotografi principianti che hanno voglia di crescere fotograficamente a suon di critiche; di fotografi "cresciuti" con una certa preparazione tecnica e culturale, e di fotografi professionisti.
Se gli chiedi di votare la tua foto indipendentemente che piaccia o meno, riceverai di questi commenti.
Scusa la schiettezza, ma forse è meglio una risposta cruda ma sincera piuttosto che sentirsi dire delle frasi ipocrite, non credi?
Ad ogni modo ti auguro di vincere!
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|