photo4u.it

Mi servirebbe il vostro aiuto per 2 concorsi fotografici!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
master_hgt
utente

Iscritto: 03 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 5:45 pm    Oggetto: Mi servirebbe il vostro aiuto per 2 concorsi fotografici!!! Rispondi con citazione

Sto partecipando a 2 concorsi fotografici. Mi servirebbe il vostro aiuto x votare le foto.

Nel primo, sul sito della Post-It, per festeggiare i 30 anni dalla loro nascita, hanno indetto un concorso dove in palio c'è un viaggio nel nord europa.
E' gratuito.
Basta fare una foto dove ci sia uno o piu post-it e in base alle visite si creerà una classifica di 30 foto. Tra le 30 ne verrà estratta una e quella vincerà, quindi non verrà valutata la foto, certo ke se si fa qualcosa di simpatico o interessante avrà piu visite.
Nel mio caso basta ke cliccate qui (volendo piu di una volta, ma non nello stesso giorno!!!!):

http://www.post-itidea.it/concorso/contributo/141

Nel secondo, sul sito della Newton (rivista di natura), hanno indetto un conscorso con diversi e ricchi premi (reflex, viaggi, giacconi, ecc).
E' gratuito. Ma bisogna registrarsi sia x mettere la foto sia x votarle!!! (ci si mettono 1,5 minuti x registrarsi!).
Il tema è l'ACQUA e anche qui c'è da votare le foto per creare la classifica di 30, e tra le 30, ne verranno scelte 3 da giudici e quindi qui conta anche lo scatto.
Il titolo della mia foto è "L'eleganza nel cadere" e il mio nick giustamente è "master_hgt" e di seguito vi metto una miniatura:

Questo è il sito, basta vedere tra le foto e votarla:

http://www.naturallaenne.it/dw/profilo_vota.php

PS: x kiunque si iscrivesse e mi abbia già votato, ovviamente ricambierò il voto!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!! :cincin:

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga vi prego iscrivetevi al 2° sito, ci vogliono 2 minuti al max. Poi andate su vota le foto e cercate la mia (c'è la miniatura) e mettete 5 stelle!!!!
Grazie a tuttiiiiiiii!!!!!

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa, ma bisogna iscriversi e accettare di farsi ulteriormante sfondare di pubblicità, newsletter e cookie vari. Mi sa tanto di pesca a strascico di nominativi, più che di un concorso.
E inoltre, se permetti,
Citazione:
PS: x kiunque si iscrivesse e mi abbia già votato, ovviamente ricambierò il voto!!!!

non mi entusiasma granchè. Si chiama voto di scambio.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se mi permetto due appunti uno dal punto di vista del "concorrente" e l'altro dal punto di vista del "votante".

Lasciando stare i motivi sopra citati da Alberto Nencioni, quale sarebbe la soddisfazione personale del fotografo nell'iscriversi ad un concorso e "vincerlo" perchè l'amico dell'amico del cugino hanno pompato le votazioni?

D'altra parte chi vota con un minimo di raziocinio e coscienza dovrebbe passar sopra ad immagini che meriterebbero di più per votarne altre non di egual fattura

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marimac ha scritto:
Lasciando stare i motivi sopra citati da Alberto Nencioni, quale sarebbe la soddisfazione personale del fotografo nell'iscriversi ad un concorso e "vincerlo" perchè l'amico dell'amico del cugino hanno pompato le votazioni?

Il portarsi a casa il premio Very Happy
Il fatto è che in quei concorsi (chiamiamoli così, io direi piuttosto operazioni commerciali) c'è quasi sempre qualcuno che ha più cugini da mettere in campo, per cui la fatica si rivela inutile.. Mandrillo

A master_hgt non posso che consigliare, per migliorare come fotografo e divertirsi, di partecipare ai nostri contest Wink

Vai a fine pagina
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

master_hgt ha scritto:
Grazie. Mah

Comprendo la tua delusione nelle risposte, ma sono risposte date da persone che amano la fotografia.
Un conto è partecipare a un concorso fotografico perchè si vince la reflex a suon di voti dati dagli amici che hanno contattato gli amici i quali hanno contattato altri amici, un conto è vincere un concorso fotografico perchè la tua fotografia è piaciuta.
Sono due cose ben distinte Wink
Questo è un forum di fotografi principianti che hanno voglia di crescere fotograficamente a suon di critiche; di fotografi "cresciuti" con una certa preparazione tecnica e culturale, e di fotografi professionisti.
Se gli chiedi di votare la tua foto indipendentemente che piaccia o meno, riceverai di questi commenti.
Scusa la schiettezza, ma forse è meglio una risposta cruda ma sincera piuttosto che sentirsi dire delle frasi ipocrite, non credi? Smile

Ad ogni modo ti auguro di vincere!

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: