|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 9:04 pm Oggetto: Consiglio zaino (leggero) per 1dmk3 |
|
|
Ciao a tutti.
Con l'attrezzatura in firma, e l'esigenza di avere la massima leggerezza possibile (eufemismo, visto il peso della sola attrezzatura) che zaino prendereste?
Ho un discreto lowepro fastpack 200, con accesso laterale, ma non trovo buona la distribuzione del peso.
Indossandolo anche per una sola giornata mi fanno male la schiena e le spalle (e dire che sono abbsatanza allenato fisicamente).
Quindi se devo sacrificare mezzo chilo e qualche €uro per qualcosa di piu' confortevole ben venga.
Ho visto il tamrac evolution 8, bello, solido e funzionale, ma sembrerebbe un mattone da portarsi dietro. L'esigenza fondamentalmente è 1d3 + 24-70L. Se ci stessero il 70-200L f/2,8 e, magari qualche effetto personale sarebbe il top.
Il resto posso anche non portarmelo dietro sempre o cmq trovare una soluzione alternativa.
Voi cosa mi consigliate? Tenete presente che è per un viaggio (a NY) di una settimana, e vorrei privilegiare appunto al massimo la leggerezza...E l'ergonomia, visto che presumo di fare mooolti chilometri!
Grazie! _________________ -Vandrem- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato a NY l0 scorso anno, con due corpi e un po' di ottiche ( tra cui l'80\200 2,8) dentro ad un Lowepro Microtrekker 200.
Due info forse utili:
gli zaini voluminosi ( il mio non lo era) non sono visti benissimo dalla security; per carità tutti molto gentili, ma sia al MoMa che al Metropolitan ho fatto un paio di avanti indietro tra i controlli e l'ingresso ai musei , comunque risolti entrando sempre con lo zaino e le macchine (dentro si può fotografare senza problemi, mica siamo in Italia...)
Il cavalletto, almeno quello tradizionale, sempre per la security, non entra in diversi posti (Empire, Top of the Rock, ecc...), tra l'altro non lo potresti comunque aprire sulle terrazze. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il cavalletto io porterei solo il gorillapod con testa a sfera...poca roba come peso e dimensioni! (e comunque di giorno non penso di portarlo).
Secondo te come zaino, è comodo in spalla?non fracassa la schiena?
Io ho un lowepro fastpack 200 ma è devastante per la spina dorsale.. _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
quello in vendita nella mia firma non è male, e l'attrezzatura che hai in firma ci sta tutta. Io lo vendo perchè purtroppo non ci sta più la mia, di attrezzatura _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|