photo4u.it

Consiglio zaino (leggero) per 1dmk3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 9:04 pm    Oggetto: Consiglio zaino (leggero) per 1dmk3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Con l'attrezzatura in firma, e l'esigenza di avere la massima leggerezza possibile (eufemismo, visto il peso della sola attrezzatura) che zaino prendereste?

Ho un discreto lowepro fastpack 200, con accesso laterale, ma non trovo buona la distribuzione del peso.
Indossandolo anche per una sola giornata mi fanno male la schiena e le spalle (e dire che sono abbsatanza allenato fisicamente).
Quindi se devo sacrificare mezzo chilo e qualche €uro per qualcosa di piu' confortevole ben venga.

Ho visto il tamrac evolution 8, bello, solido e funzionale, ma sembrerebbe un mattone da portarsi dietro. L'esigenza fondamentalmente è 1d3 + 24-70L. Se ci stessero il 70-200L f/2,8 e, magari qualche effetto personale sarebbe il top.

Il resto posso anche non portarmelo dietro sempre o cmq trovare una soluzione alternativa.

Voi cosa mi consigliate? Tenete presente che è per un viaggio (a NY) di una settimana, e vorrei privilegiare appunto al massimo la leggerezza...E l'ergonomia, visto che presumo di fare mooolti chilometri!

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato a NY l0 scorso anno, con due corpi e un po' di ottiche ( tra cui l'80\200 2,8) dentro ad un Lowepro Microtrekker 200.

Due info forse utili:

gli zaini voluminosi ( il mio non lo era) non sono visti benissimo dalla security; per carità tutti molto gentili, ma sia al MoMa che al Metropolitan ho fatto un paio di avanti indietro tra i controlli e l'ingresso ai musei , comunque risolti entrando sempre con lo zaino e le macchine (dentro si può fotografare senza problemi, mica siamo in Italia...)

Il cavalletto, almeno quello tradizionale, sempre per la security, non entra in diversi posti (Empire, Top of the Rock, ecc...), tra l'altro non lo potresti comunque aprire sulle terrazze.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il cavalletto io porterei solo il gorillapod con testa a sfera...poca roba come peso e dimensioni! (e comunque di giorno non penso di portarlo).
Secondo te come zaino, è comodo in spalla?non fracassa la schiena?
Io ho un lowepro fastpack 200 ma è devastante per la spina dorsale..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Copio pari pari i link di matteoganora in una discussione precedente

http://www.dakine.com/sport-packs/photo/sequence/
http://www.burton.com/mens-bags-luggage-packs-zoom-pack/236578,default,pd.html?start=34&cgid=mens-bags-luggage-packs
http://fstopgear.com/

Questi di sicuro sono il massimo per comodità

Io no ho mai avuto problemi alla schiena, nemmeno con il Naturetrekker con dentro la folding 10x12, e NON sono allenato (anche se sono 100kg abbondanti)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello in vendita nella mia firma non è male, e l'attrezzatura che hai in firma ci sta tutta. Io lo vendo perchè purtroppo non ci sta più la mia, di attrezzatura
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: