|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele 78 nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2011 Messaggi: 3 Località: Italy
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 11:23 pm Oggetto: quale tra questi zoom standard |
|
|
sono indeciso sull'acquisto tra il canon ef 17-40 f4 L, canon ef-s 17-55 f2.8 is
e i pari focale sigma e tamron
grazie per i consigli in anticipo _________________ Canon 50d canon 50 1.8 sigma 10-20 ex sigma 50-15 2.8 sigma 120-400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
non pensi che con le nostre risposte ("io dico 17-40", "io dico 17-55", "io dico tamron", "io dico sigma") saresti ancor più indeciso?
cos'è un tiro ad indovinare?
dicci i Tuoi Buoni Motivi (criterio fondamentale di valutazione per la Tua scelta) sull'indecisione.
"Sono indeciso perchè vorrei un obiettivo lungo, corto, luminoso, buio, nitido, morbido, solido, plasticoso, pesante, leggero, bello, brutto, tricchi, tracche,....."
dicci dicci  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
io dico solo 17-55
visto che è compreso nella lista, vuol dire che il budget c'è: quindi possiamo escludere tamron e sigma.
per me su aps-c, per quel range, non c'è di meglio (più lungo, luminoso e stabilizzato del 17-40)  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
fefed utente

Iscritto: 28 Ago 2004 Messaggi: 407 Località: Modena
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
io direi che come rapporto prezzo/prestazioni non c'è niente che tenga testa al Tamron 17-50/2.8..... _________________ || Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna || |
|
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
se fosse stato terno l'avrei preso  |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Se hai in previsione la voglia di prendere una FF, allora dico il 17-40 f4 senza ombra di dubbio.
E' un obiettivo serie L, con una resistenza al flare impareggiabile e abbastanza nitido.
Se vuoi restare sul formato ridotto allora il 17-55 f2.8 is, secondo me una serie L mancata.
Se vuoi spendere di meno, allora consiglio il tamron 17-50 f2.8 VC (stabilizzato).
Io ho il tamron in questione su D7000, posso solo elencare le cose che non mi piacciono, per il resto è un gran obiettivo.
Non ha una buona resistenza al flare e ha un purple fringing un po evidente. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|