photo4u.it

quale tra questi zoom standard

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele 78
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 11:23 pm    Oggetto: quale tra questi zoom standard Rispondi con citazione

sono indeciso sull'acquisto tra il canon ef 17-40 f4 L, canon ef-s 17-55 f2.8 is
e i pari focale sigma e tamron

grazie per i consigli in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.

non pensi che con le nostre risposte ("io dico 17-40", "io dico 17-55", "io dico tamron", "io dico sigma") saresti ancor più indeciso?

cos'è un tiro ad indovinare?

dicci i Tuoi Buoni Motivi (criterio fondamentale di valutazione per la Tua scelta) sull'indecisione.

"Sono indeciso perchè vorrei un obiettivo lungo, corto, luminoso, buio, nitido, morbido, solido, plasticoso, pesante, leggero, bello, brutto, tricchi, tracche,....."

dicci dicci Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico solo 17-55 Ops Ops
visto che è compreso nella lista, vuol dire che il budget c'è: quindi possiamo escludere tamron e sigma.
per me su aps-c, per quel range, non c'è di meglio (più lungo, luminoso e stabilizzato del 17-40) Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che come rapporto prezzo/prestazioni non c'è niente che tenga testa al Tamron 17-50/2.8.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fosse stato terno l'avrei preso Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai in previsione la voglia di prendere una FF, allora dico il 17-40 f4 senza ombra di dubbio.
E' un obiettivo serie L, con una resistenza al flare impareggiabile e abbastanza nitido.

Se vuoi restare sul formato ridotto allora il 17-55 f2.8 is, secondo me una serie L mancata.

Se vuoi spendere di meno, allora consiglio il tamron 17-50 f2.8 VC (stabilizzato).

Io ho il tamron in questione su D7000, posso solo elencare le cose che non mi piacciono, per il resto è un gran obiettivo.
Non ha una buona resistenza al flare e ha un purple fringing un po evidente.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: