photo4u.it

Speedlite 430EX, domanda secca: quanto durano le batterie?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
compagno.sir
utente

Iscritto: 23 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 12:41 pm    Oggetto: Speedlite 430EX, domanda secca: quanto durano le batterie? Rispondi con citazione

scusate la domanda poco argomentata, ma è una cosa su cui proprio non ho la minima idea:
quanto si va avanti con 4 batterie su un flash?

immagino che dipenda da tanti fattori, ma un'idea di massima è possibile averla? non ho mai avuto un flash esterno, e stavo pensando un 430EX... siccome ho l'impressione, magari sbagliata, che un flash consumi una quantità invereconda di energia, mi chiedevo se per una giornata di scatti (che so, 5-600 foto), mi ci volesse un bidone di batterie ricaricabili da portarmi dietro oppure è risaputo che si avanti tranquillamente con le batterie di inizio giornata e sto tranquillo con quelle (e un set in più perchè quello ci vuole sempre a prescindere).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco una cosa: da un lato dici di non averne mai avuto uno, e dall'altro prevedi di fare 5/600 lampi in un giorno...

Con un buon set di pile (io uso solo le HYbrio o le Infinium) ci si fa anche la giornata e 500 lampi

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
compagno.sir
utente

Iscritto: 23 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non prevedo fin da ora di fare 5-600 lampi al giorno, era un numero così, buttato a caso, che poteva esser 100 come 1000... era per parametrare quello che volevo intendere.

cmq grazie per la risposta, chiarissimo Smile

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo compagno.. non temere sulla durata delle ricaricabili.
sono anni che utilizzo i 430 I e II con le ricaricabili. dopo 500-600 scatti (di media potenza) il flash ricarica ancora in 3-4 secondi.
l'unica cosa da considerare è la potenza con cui scatti. un conto sono 500 scatti in fill, un conto sono 500 scatti a piena potenza (condizione particolare). in questo ultimo caso probabilmente (dico probabilmente perchè non mi è mai capitato quel tipo di uso) un set di rica non ti basterebbero.
ma per situazioni standard 1 set per un intera giornata è più che sufficiente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altro consiglio.. utilizza batterie di buona qualità, non porcherie. e soprattutto caricabatterie con controllo di carica per salvaguardarne la durata e per una carica ottimale.
le ultime che ho preso sono le sanyo eneloop e sono molto buone. anche le GP serie verde sono ottime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: