photo4u.it

Consiglio urgente - D90 compatibilità obbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandro75
utente

Iscritto: 22 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 10:04 am    Oggetto: Consiglio urgente - D90 compatibilità obbiettivo Rispondi con citazione

Ciao, ho trovato un usato stragarantito di 300 scatti di una D90 a circa 550 €, che mi sembra un buon prezzo.

L'idea era quella di prenderla cercando obiettivi anche nell'usato, d'altra parte se compro un 16-85 nuovo a questo punto mi conviene il kit di tutto nuovo.

Tanto per non rimanere con il corpo e basta io ho una F60 con il 28-80 del kit. Al di là del fatto che diventerebbe circa un 40-120 ma tanto per iniziare a prendere confidenza con la macchina, sarebbe compatibile per AF e esposimetro?

Grazie in anticipo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, compatibile in tutto e per tutto, poi con calma puoi cambiarlo con qualcosa di più adeguato al digitale e al fattore di crop della d90
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sandro75
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Wink
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 12:23 pm    Oggetto: Re: Consiglio urgente - D90 compatibilità obbiettivo Rispondi con citazione

sandro75 ha scritto:
Ciao, ho trovato un usato stragarantito di 300 scatti di una D90 a circa 550 €, che mi sembra un buon prezzo.

L'idea era quella di prenderla cercando obiettivi anche nell'usato, d'altra parte se compro un 16-85 nuovo a questo punto mi conviene il kit di tutto nuovo.

Tanto per non rimanere con il corpo e basta io ho una F60 con il 28-80 del kit. Al di là del fatto che diventerebbe circa un 40-120 ma tanto per iniziare a prendere confidenza con la macchina, sarebbe compatibile per AF e esposimetro?

Grazie in anticipo!!!

valuta bene perché di questi tempi la si trova a circa 630-650 euro nuova spedita a casa in siti affidabili (pixmania ad esempio)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, a quel prezzo la prenderei nuova

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro75
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella di pixmania non mi pare sia Nital. Quanto è importante questa cosa e cosa implica in termini di assistenza?
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona lettura:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=419823
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=920053&from=kelkoo

http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=2023&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&from=kelkoo

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_30306.html

http://www.digitalfoto.it/prdd.nikon-nital-d90-+-sd-card-lexar-4gb-f2-47282.htm

Tutti negozi affidabili, Italsystem, Fotodigit e Digitalfoto provati di persona, di Geniapix ho letto rece positive

ciao

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro75
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi, ci penserò sù ancora un po'... Rolling Eyes
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 9:02 am    Oggetto: Re: Consiglio urgente - D90 compatibilità obbiettivo Rispondi con citazione

sandro75 ha scritto:

Forse OT. La mia curiosità si concentra sui 300 (trecento) scatti.
Qual'è la motivazione per la quale una persona cambia un corpo praticamente mai usato? Sicuramente ci sono diverse spiegazioni plausibili, mi piacerebbe conoscere quella che ti ha fornito il venditore.

sandro75
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Misunderstanding con il venditore. Risultato l'ha venduta in un pomeriggio. Il contatto lo aveva un mio amico e non si sono capiti, cmq pazienza, visti effettivamente i prezzi del nuovo non ho perso granché...

Sui 300 scatti non ti so dire, ma non penso fosse un pacco dato che questo amico collabora con il negozio per aiutarli nella valutazione degli usati di un certo tipo.

Grazie ancora per i suggerimenti! Wink

dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro75 ha scritto:
Sui 300 scatti non ti so dire, ma non penso fosse un pacco dato che questo amico collabora con il negozio per aiutarli nella valutazione degli usati di un certo tipo.

Non lo penso nemmeno io, ero solo curioso di sapere cosa avesse spinto il precedente proprietario a liberarsi di un corpo praticamente nuovo, non escludendo che abbia avuto un approccio'da rullino' e abbia scattato veramente poco se rapportato al trend digitale.

sandro75
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente 300 foto erano davvero poche...boh, che dire, in giro gente strana ce n'è Rolling Eyes
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da fordigit nuova in kit col 18-105 costa 770 (sicuramente non è nital)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: