|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garoc utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 256 Località: Forlì
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 4:27 pm Oggetto: Consiglio: quale combinazione processore/ram x notebook |
|
|
Ciao a tutti, ormai il mio vecchio Asus sta x compiere 6 anni.....ed è veramente prossimo alla rottamazione....
Mi stavo guardando un po' in giro ma non capisco cosa è meglio a livello di processore e RAM.
Per un utilizzo da fotoamatore con raw, photoshop, bridge o lightroom meglio optare per una macchina con più di 4 GB di RAM ? Servono realmente ?
Guardando un sito dove posso fare una ricerca prodotto per processore mi vengono indicati tutti i seguenti:
quale scegliere fra:
Athlon II
Athlon II Neo
Athlon II X2
Athlon Neo
Athlon X2
Atom
Celeron
Celeron M
Core i3
Core i5
Core i7
Core 2 Duo
Core 2 Solo
Geode NX
Pentium
Phenom II
Turion II Mobile
Sempron
Tegra250
V series
Scusate l'ignoranza, datemi una mano a fare un buon acquisto.
Grazie _________________ D90 + Tamron 28-75 2,8 + Tamron 70-200 2,8 + Nikon 50mm AF 1.8 + Nikon SB600
My website http://www.garoiastefano.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
4gb di ram sono al momento un must, non fosse altro che hanno un costo accessibile
e con lightroom + photoshop, ammettendo il massimo carico possibile, ne sfrutti gran parte se non tutti.
come processore, dipende molto dai file che maneggi.. se i tuoi raw sono sotanziosi, diciamo da 18mp a salire, non prenderei nulla meno di un core i3 350m (NON la serie U a bassissimo consumo), non conosco l'equivalente amd.
Se i file sono di fotocamere top tipo 21 25mp niente meno di un core i5/i7
il mio vecchio pc con core 2 duo 2.5ghz era diventato snervante con i raw della 7d, invece va molto meglio su un i3 2.26ghz, la potenza di calcolo è il 40% superiore (testato da me). Ma forse quasta differenza dipende anche che sul pc vecchio ho vista, sul nuovo seven. entrambi 64bit/4gb
Al momento hai una d60, leggera a livello di file.. io direi di tenerti cmq largo per non fare una doppia spesa... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|