Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giadamia utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 50 Località: viterbo
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 4:48 pm Oggetto: Riposino d'una falena |
|
|
Riposino d'una falena, prima di spiccare il volo ,insospettita dal mio passaggio ................naturalmente dopo averle scattato una foto quasi a pelo .
Graditi commenti ciao a tutti .
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46571
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
|
|
giadamia utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 50 Località: viterbo
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Sono pienamente d'accordo con te, sicuramente e' piu bella cosi come tu l'hai ritoccata.
Purtroppo io non faccio uso della macchina fotografica molto spesso ,e quando riesco ad avere un po' di tempo per farlo e riesco a cogliere qualcosa di bello come oggi , non ci penso neanche a ritoccare qualcosa che mi sembra aver colto come un dono.
Tra parentesi non ho, ne' tantomeno uso, programmi di ritocco ,e quando guardo le foto che ho fatto e che mi piacciono, sono contenta che siano cosi come sono , perche' mi rammentano lo stato emozionale in cui ero quando ho visto il soggetto da fotografare . Quella che mi hai proposto ,e' sicuramente piu' bella della mia .................ma non e' la mia .
Grazie per il suggerimento e' comunque apprezzato.
A presto
|
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
giadamia ha scritto: | Sono pienamente d'accordo con te, sicuramente e' piu bella cosi come tu l'hai ritoccata.
Purtroppo io non faccio uso della macchina fotografica molto spesso ,e quando riesco ad avere un po' di tempo per farlo e riesco a cogliere qualcosa di bello come oggi , non ci penso neanche a ritoccare qualcosa che mi sembra aver colto come un dono.
Tra parentesi non ho, ne' tantomeno uso, programmi di ritocco ,e quando guardo le foto che ho fatto e che mi piacciono, sono contenta che siano cosi come sono , perche' mi rammentano lo stato emozionale in cui ero quando ho visto il soggetto da fotografare . Quella che mi hai proposto ,e' sicuramente piu' bella della mia .................ma non e' la mia .
Grazie per il suggerimento e' comunque apprezzato.
A presto  |
E' un bel pensiero
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Non prendere il fotoritocco come un qualcosa di alieno dalla foto di partenza. La foto è fatta di tanti passaggi, non è solo punta e scatta. Così come devi lavorare prima di scattare devi anche pensare di farlo dopo aver scattato...
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20129 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Daccordo, la tua filosofia funziona fino a quando tieni nel cassetto le tue immagini e te le godi da sola , ma quando vuoi condividerle con gli altri che non conoscono i momenti di emotivita che ti hanno portato allo scatto devi confezionarle....in modo da renderle più appetibili alla vista.
In questo caso la falena manca di nitidezza ed è penalizzata da una luce piatta.
Salutoni Ivo
|
|