photo4u.it

Riposino d'una falena

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamia
utente

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 4:48 pm    Oggetto: Riposino d'una falena Rispondi con citazione

Riposino d'una falena, prima di spiccare il volo ,insospettita dal mio passaggio ................naturalmente dopo averle scattato una foto quasi a pelo .
Graditi commenti ciao a tutti .
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46571
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le macro o i close up agli insrtti è un genere che non ho mai frequentato, per cui prendi i mio commento per quel che vale: a me sarebbe piaciuta di più con colori pù vividi e la falena più in evidenza.
Una cosa del genere.

Ciao Smile

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 115 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giadamia
utente

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pienamente d'accordo con te, sicuramente e' piu bella cosi come tu l'hai ritoccata.
Purtroppo io non faccio uso della macchina fotografica molto spesso ,e quando riesco ad avere un po' di tempo per farlo e riesco a cogliere qualcosa di bello come oggi , non ci penso neanche a ritoccare qualcosa che mi sembra aver colto come un dono.
Tra parentesi non ho, ne' tantomeno uso, programmi di ritocco ,e quando guardo le foto che ho fatto e che mi piacciono, sono contenta che siano cosi come sono , perche' mi rammentano lo stato emozionale in cui ero quando ho visto il soggetto da fotografare . Quella che mi hai proposto ,e' sicuramente piu' bella della mia .................ma non e' la mia .
Grazie per il suggerimento e' comunque apprezzato.
A presto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamia ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con te, sicuramente e' piu bella cosi come tu l'hai ritoccata.
Purtroppo io non faccio uso della macchina fotografica molto spesso ,e quando riesco ad avere un po' di tempo per farlo e riesco a cogliere qualcosa di bello come oggi , non ci penso neanche a ritoccare qualcosa che mi sembra aver colto come un dono.
Tra parentesi non ho, ne' tantomeno uso, programmi di ritocco ,e quando guardo le foto che ho fatto e che mi piacciono, sono contenta che siano cosi come sono , perche' mi rammentano lo stato emozionale in cui ero quando ho visto il soggetto da fotografare . Quella che mi hai proposto ,e' sicuramente piu' bella della mia .................ma non e' la mia .
Grazie per il suggerimento e' comunque apprezzato.
A presto Ok!

E' un bel pensiero Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non prendere il fotoritocco come un qualcosa di alieno dalla foto di partenza. La foto è fatta di tanti passaggi, non è solo punta e scatta. Così come devi lavorare prima di scattare devi anche pensare di farlo dopo aver scattato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daccordo, la tua filosofia funziona fino a quando tieni nel cassetto le tue immagini e te le godi da sola , ma quando vuoi condividerle con gli altri che non conoscono i momenti di emotivita che ti hanno portato allo scatto devi confezionarle....in modo da renderle più appetibili alla vista.
In questo caso la falena manca di nitidezza ed è penalizzata da una luce piatta.
Salutoni Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: