photo4u.it

consiglio acquisto reflex digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
deborah00
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 12:13 am    Oggetto: consiglio acquisto reflex digitale Rispondi con citazione

vorrei acquistare una macchina reflex digitale, per imparare costo moderato ma che mi dia la possibilita' di imparare avevo pensato di orientarmi su una canon eos 1000 d ma nn ho idea di come possa essere sono totalmente inesperta, aiuto!!! accetto ogni consiglio! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 4:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che come inizio vada piu' che bene (..ma pure dopo) .

potranno nel corso di questo topic consigliarti altre macchine reflex entry level piu' o meno di pari portata alla eos 1000d , se inizi a perderti fra diverse altre ipotesi correrai il rischio di perdere il contatto con la cosa principale , che e' la fotografia , e l'imparare a gestire una reflex digitale .

Quindi la 1000d va benissimo , se ti piace , te la senti bene in mano, per me prendila senza indugi e comincia a scattare . Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
deborah00
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie max, perchè avevo dei dubbi verso questo modello visto che avevvo letto pareri negativi, ma penso che per uno alle prime armi vada bene, no? un'altra domanda da profano: quali modelli di obiettivi si possono mettere in una canon 1000d, solo quelli della canon, c'è una scelta ristretta o che cosa? grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah00 ha scritto:
grazie max, perchè avevo dei dubbi verso questo modello visto che avevvo letto pareri negativi, ma penso che per uno alle prime armi vada bene, no? un'altra domanda da profano: quali modelli di obiettivi si possono mettere in una canon 1000d, solo quelli della canon, c'è una scelta ristretta o che cosa? grazie.

Solo quelli Canon e quelli di produttori universali con attacchi Canon. E non direi che ci sia poca scelta, tutt'altro Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi scegliere la 1000D con tranquillità, non ha particolari difetti. E' un modello semplice e un po' anzianotto ma per fare buone foto serve veramente molto poco. D'altronde il motivo per cui costa poco è proprio quello.
Comunque fatti un giro nei negozi, guarda i modelli entry-level Canon, Nikon, Pentax e Sony, e fatti un'idea di quale ti piace di più. Non ci sono enormi differenze, ma qualche differenza c'è.
Tornando alla 1000D per gli obiettivi non ci sono problemi, gli obiettivi di oltre vent'anni vanno tutti bene.
Per cominciare anche il 18-55 va bene, quello stabilizzato è anche un po' migliore e costa poco di più, eventualmente con il dippio kit ti prendi anche il 55-200. Altrimenti un Sigma 17-70 o un Canon 17-85 o un Tamron 18-200 ti danno un po' di versatilità in più.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i Canon EF o EF-s , e poi tutti quelli di terze parti (Sigma - Tokina - Tamron ecc..) con baionetta per Canon eos .

I discorsi piu' o meno positivi sui vari modelli li troverai sempre , sui forum si finisce al 90% a parlare di ste cose.. ma alla fin fine le foto (belle o mediocri) non hanno mai a che vedere con il mezzo utilizzato il quale incide in bassissima percentuale, pur tuttavia feticcio della maggior parte dei fotoamatori piu' o meno bravi e ispirati .

Non ti ho proposto altri modelli in quanto dalla tua premessa ho inteso che il budget fosse un aspetto prioritario(saggissimo espediente pure in futuro) , la 1000d in questo senso direi che ad oggi abbia un ottimo rapporto prezzo prestazioni .

mi pare si trovi intorno ai 350 euro in kit col 18 55 , ci sono certamente altre entry level piu' aggiornate .. ma le cifre aumentano come minimo a 500 euro .

Con i 150 euro di differenza ci prendi il canon ef 50mm f 1.8 e ti avanzano anche 50 euro coi quali ti puoi prendere una borsettina e/o qualche memorietta SD .

Il 50mm fisso f 1.8 e' un buon obiettivo per ritratti , e per iniziare a ragionare in termini di profondita' di campo e sfocato

Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa partire dal nuovo la 1000D è indubbiamente una buona prima-scelta. Se invece non disprezzi l'usato, credo che si trovino anche delle 400d a buon prezzo che dovrebbero essere leggermente più longeve!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah00
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 11:41 pm    Oggetto: ringraziamenti Rispondi con citazione

grazie per i consigli sulla macchina Ok! piu' che esaurienti presto vi stressero' per chidervi consigli tecnici per scatti migliori Very Happy concordo con chi dice che alla fine e' la foto che conta e non la macchina; le foto migliori a cui sono piu' affezionata sono fatte con la polaroid o compatte , ma adesso vorrei imparare ad usare oltre che all'istinto anche un po' di tecnica razionale e approfondire questo forte interesse che ho, le idee nn mi mancano... grazie ancora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: