photo4u.it

Compatibilità obbiettivi canon-olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tesko
nuovo utente

Iscritto: 17 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 12:40 am    Oggetto: Compatibilità obbiettivi canon-olympus Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Vi spiego un pò il mio dilemma che mi sta torturando da un paio di giorni! Very Happy

Io possiedo una olympus e-410 ormai piuttosto vecchiotta, vorrei sostituirla con una reflex nuova della canon. Ce ne sono moltissimi modelli ed ancora devo decidere precisamente quale.

Mio padre lo scorso anno mi ha regalato sempre della olympus un obbiettivo grandangolo abbastanza esasperato, si tratta di un 9-14 mm pagato qualcosa come 800 euro!

La risposta più immediata sarebbe l'acquisto dell'ammiraglia e-5 uscita da pochi mesi, tuttavia non mi convince del tutto, principalmente per il fatto che la serie delle olympus utilizzano un sensore (quattro terzi mi pare) che a quanto ho capito, ridimensiona la qualità e la profondità degli scatti specialmente quando i soggetti ripresi, come nel mio caso sono quasi solo paesaggi. (fotografo spessissimo temporali e nubi in condizione di luce estrema) Seconda cosa il prezzo, che al momento mi pare decisamente altino per un solo corpo macchina..

Esiste qualche modo per rendere compatibile l'obbiettivo 9-14 (il quale è una chicca che non vorrei perdere Very Happy )della olympus con una canon?

Se questo fosse effettivamente possibile le caratteristiche resterebbero immutate oppure si ridurrebbero le prestazioni sia in termini di "qualità immagine" e praticità?

Forse è una domanda un pò complicata, scusatemi spero di ricevere delle risposte che mi rendano le idee più chiare.

Eventualmente anche capire se ci fossero delle ulteriori vie alternative, insomma qualsiasi cosa! Smile

Grazie..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo una olympus e-410 ormai piuttosto vecchiotta, vorrei sostituirla con una reflex nuova della canon. Perchè? In cosa non ti soddisfa più ?

Esiste qualche modo per rendere compatibile l'obbiettivo 9-14 (il quale è una chicca che non vorrei perdere Very Happy )della olympus con una canon?
No

principalmente per il fatto che la serie delle olympus utilizzano un sensore (quattro terzi mi pare) che a quanto ho capito, ridimensiona la qualità e la profondità degli scatti specialmente quando i soggetti ripresi, come nel mio caso sono quasi solo paesaggi

Questa l'hai scoperta da solo o te lo ha detto "uno che ne sa"? Perchè, se può essere vero in linea puramente teorica, all'atto pratico non ha senso

Ricapitolando, io non so quanti anni hai, anagraficamente e fotograficamente, quindi, senza queste informazioni di base, unite magari al budget che hai a disposizione, diventa difficile darti un consiglio sensato.

Di una cosa però sono certo: QUALSIASI reflex digitale moderna permete di raggiungere ottimi risultati, se poi sono corredate di ottiche eccellenti l'unico limite rimane la capacità del fotografo.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: