|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ruggero85 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 12:13 pm Oggetto: nikon d200 compatibilità obiettivi |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo della fotografia. dopo millenni sono riuscito ad acquistare una nikon 200..dato che ho solo un obiettivo scadente 18-55 vorrei recuperare acquistando degli obiettivi usati anche vecchi. ho trovato qualcosa a prezzi modici ma non so se cono compatibili o meno.
considerando che non mi interessa poter usare l'AF,
l'attacco a baionetta yashica è compatibile ?
sapreste darmi indicazioni per riuscire a capire in generale quali obiettivi vanno bene anche se non sono nikkor?
e riguardo all'uso di adattatori? io non ne so davvero niente..
vi ringrazio e vi saluto _________________ Rug |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO!
Date le tue domande, posso chiederti su che base hai comprato la Nikon D200? E' una curiosità...
Gli Yashica non si possono montare, è una Nikon
Gli adattatori esistono ma sono da sconsigliare per diversi motivi che richiedono maggiore approfondimento.
Tutti gli obiettivi marchiati Nikon AI o AIS possono essere usati tranquillamente e sono in grado di offrirti buoni/ottimi risultati.
Idem per le marche universali dedicate a Nikon. |
|
|
 |
Ruggero85 nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
ti ringrazio per la risposta.
allora, per cominciare ho deciso che volevo una d200 perchè non sarà il pieno formato (che non posso permettermi ancora) ma almeno non è in plastica come la d80, ed ha un peso ben diverso.
la qualità di un oggetto corrisponde alla qualità del materiale con cui è costruito.
detto questo, c'è da considerare il range di prezzo del nuovo e dell'usato, e che il corpo macchina della d200 (che è prativamente nuovo), l'ho pagato 450euro (usato).
ok allora gli yashica non vanno bene..e i sigma e i tamron ecc? esiste un nome o una caratteristica dell'attacco che identifica gli obiettivi compatibili?
a presto e grazie di nuovo _________________ Rug |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Per quel che riguarda le compatibilità per questioni di tiraggio e gli eventuali adattatori, prova a guardare questa discussione... Da questo punto di vista le Nikon hanno un po' di puzza sotto il naso perchè hanno un tiraggio sfavorevole...
Sigma e Tamron sono produttori universali quindi possono essere montati su una reflex Nikon se hanno attacco Nikon... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Ruggero85 nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 2:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, mi avete chiarito molto le idee.. _________________ Rug |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|