Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MARROS utente
Iscritto: 14 Feb 2009 Messaggi: 160 Località: Perugia (provincia)
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 1:09 pm Oggetto: GF1 - OTTICA MACRO |
|
|
Salve a tutti,
volevo chiedere alcune info sulle ottiche macro per la Gf1...
Premetto che ho la Gf1 con il 20mm, ho avuto il 14-45 e 45-200.
Con il 14-45 ho provato mettendoci il raynox 250 e dà buoni risultati... con il 45-200 è più difficile usarlo, è una focale troppo lunga.
A questo punto mi domando: oltre al 45mm leica (che costa tantissimo), quale altra ottica si potrebbe usare, magari anche di altre case come sigma, tamron tramite adattatore se esiste...
Aspetto vostri commenti in merito.
Grazie
Marco _________________ Marros |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
personalmente, uso il cosina 100mm f/3.5 macro con adattatore (Nikon) che utilizzavo prima su Nikon D60 e D200; lente economica dall'ottima resa, senza considerare la leggerezza che, su m4/3, non dispiace certo.... altrimenti potresti sempre cercare nell'usato un 55 micro Nikkor |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho una gf2 e con l'adattatore olympus mmf-1 o mmf-2 ci uso il 50mm f2 olympus
con buoni risultati, c'è da mettere in conto il funzionamento molto lento dell'af ,
inoltre con i sddetti adattatori è possibile far funzionare tutti gli obiettivi olympus 4/3 e quindi penso che funzionerà anche il 35mm f3.5 , è anche possibile inserire tra l'adattatore e l'obiettivo il tubo di prolunga olympus ex-25,
non ho nessun obiettivo sigma 4/3 per provare se funzionano con l'adattatore, in ogni caso per il sistema micro 4/3 esistono diversi adattatori per utilizzare in modo completamente manuale obiettivi di altri sistemi e marche
saluti Alessio |
|
|
 |
MARROS utente
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
JCD ha scritto: | personalmente, uso il cosina 100mm f/3.5 macro con adattatore (Nikon) che utilizzavo prima su Nikon D60 e D200; lente economica dall'ottima resa, senza considerare la leggerezza che, su m4/3, non dispiace certo.... altrimenti potresti sempre cercare nell'usato un 55 micro Nikkor |
Grazie del consiglio... avevo visto l'adattatore per le nikon, ma mi sorge una domanda: l'af funziona bene?
|
|
 |
MARROS utente
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | Ho una gf2 e con l'adattatore olympus mmf-1 o mmf-2 ci uso il 50mm f2 olympus
con buoni risultati, c'è da mettere in conto il funzionamento molto lento dell'af ,
inoltre con i sddetti adattatori è possibile far funzionare tutti gli obiettivi olympus 4/3 e quindi penso che funzionerà anche il 35mm f3.5 , è anche possibile inserire tra l'adattatore e l'obiettivo il tubo di prolunga olympus ex-25,
non ho nessun obiettivo sigma 4/3 per provare se funzionano con l'adattatore, in ogni caso per il sistema micro 4/3 esistono diversi adattatori per utilizzare in modo completamente manuale obiettivi di altri sistemi e marche
saluti Alessio |
Grazie Alessio per l'ottimo consiglio, volevo chiederti se è possibile vedere alcune foto scattate con il 50 f2... se non ti dispiace.
Grazie
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
MARROS ha scritto: | Grazie del consiglio... avevo visto l'adattatore per le nikon, ma mi sorge una domanda: l'af funziona bene?
Marco |
l'AF, con qualsiasi adattatore ad esclusione di quello per Olympus 4/3, lo perdi.... mantieni l'esposimetro, ma la maf è manuale |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
MARROS ha scritto: | Grazie Alessio per l'ottimo consiglio, volevo chiederti se è possibile vedere alcune foto scattate con il 50 f2... se non ti dispiace.
Grazie
Marco |
ti ho mandato un messaggio privato
saluti Alessio |
|
|
 |
|