Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 5:59 pm Oggetto: Giochi da ricchi [warning 56k - 7 foto] |
|
|
alcuni scatti fatti oggi pomeriggio.
graditi commenti e critiche
Descrizione: |
|
Dimensione: |
61.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 709 volta(e) |

|
|
65.06 KB |

|
|
60.86 KB |

|
|
61.26 KB |

|
|
61.98 KB |

|
|
63.3 KB |

|
|
62.32 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Idea molto simpatica e taglio adatto, tuttavia non mi convince la scelta dell'illuminazione: tutti i modellini hanno, in particolare nella parte superiore, dei fastidiosi riflessi bianchi. Che luci hai usato?
|
CyberKaos utente attivo

|
|
|
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
i casi sono due..... o sono bravissimo, 123 visite - 5 mie = 118 visite di altri utenti ed un solo commento oppure fanno talmente schifo che nessuno dei 118 (escluso VitOne) ha ritenuto opportuno sprecare 2 minuti x dirmelo.
vabbhe.... ringrazio e saluto.
|
|
|
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
io non posso "permettermi" di giudicarle .... la settimana scorsa ero influenzato e per ingannare il tempo ho fatto provato per la prima volta a mettere su una specie di soft-box con mezzi di fortuna (scatola da scarpe ritagliata, fazzoletti bianchi, scottex-casa e lampade da scrivania orientabili ) per fare qualche prova oltretutto con qualche modellino anch'io ....
visti i risultati (che allego) è meglio che mi vada a nascondere, altro che commentare !
_________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U
Ultima modifica effettuata da Pres il Lun 24 Ott, 2005 9:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
non avevo mai provato in vita mia, prima o poi mi devo decidere a prendere un paio di faretti e studiarmi un pò le ombre.
edit: rimosso allegato... dimenticavo che siamo in "reportage" , non mi va di "sporcare" il tuo topic.
_________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
freddy utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 172
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:49 am Oggetto: |
|
|
a me sembrano belle.... però non ne capisco una fava... non mi piace solo la cornice...
|
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
belle
|
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
belle
|
|
|
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Località: Italia
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Cybere,
simpatica l'idea dello still life sull' 1:18.
La prima Ferrari è la meglio riuscita del gruppo secondo me, in quanto è quella che offre il 3/4 migliore (messe di profilo puro non vengono valorizzate, un 3/4 puro esce dallo schermo invece) ed anche l'accorgimento delle ruote sterzate aggiungono un poì più di dinamica alla cosa (avrei preferito fossero sterzate dalla parte opposta - cerchione fronte camera -).
Le cornici applicate sono un po' troppo esose e tendono a distrarre l'attenzione dal focus che volevi dare, meglio una un po' più sobria e meno presente.
La compressione che stai utilizzando ti ammazzano letteralmente l'immagine pubblicata, sono molto vistosi sul monitor LCD i risultati delle compressioni (spinte) che hai applicato (l'esempio più palese lo trovi sul logo ferrari sulle fiancate quasi indecifrabile ed impastato), meglio dare una ripassata con lo sharpen, abbassare i DPI della foto a 72 e cercare di comprimere il meno possibile la jpg partorita.
Come ultimo consiglio (sempre che questo non sia imputabile alla compressione che hai applicato) non mi sembrano molto definitie, cerca quindi di chiudere il più possibile il diaframma (prova da f8 in su) ma non esagerare altrimenti anche se acquisti più profondità di campo, la foto comincerà a perdere dettaglio.
Il gioco delle ombre che hai creato grazie al softbox è molto azzeccato ma attento alle bruciature sulle parti "cromate" !
(Stai migliorando tantissimo )
Peace !
Ivàn
|
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che la compressione abbia rovinato il risultato finale dello scatto,
Andrea
|
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mittttico
grazie del parere... in effetti il 3/4 è più significativo, alla prima occasione, seguo il tuo consiglio e rifaccio anche le altre con le ruote sterzate con cerchione fronte-camera
La compressione è alta xkè i 90 kb non sono proprio tantini x l'immagine e quindi..... la prossima volta abbasserò i DPI a 72 e comprimo molto meno
Gli scatti (vado a memoria) dovrebbero essere tutti tra f11 e f16... fatti con il 50ino.
x Pres
Avevo visto la tua immagine, non era poi così male, basta lavorarci sopra un pokino ed il risultato ottenuto vedrai che cambia parecchio.
x Dago e Freddy
grazie del commento
x castelland
grazie anche a te del commento. vedrai che la prossima volta comprimo di meno
infine, piccolo , bel paesino il tuo castelland, penso che offre parecchi spunti x scatti simpatici
Grazie cmq a tutti
|
|
|
castelland utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 7:41 am Oggetto: |
|
|
CyberKaos ha scritto: | Ciao Mittttico
x castelland
grazie anche a te del commento. vedrai che la prossima volta comprimo di meno
infine, piccolo , bel paesino il tuo castelland, penso che offre parecchi spunti x scatti simpatici
Grazie cmq a tutti  |
Se carichi i tuoi scatti nella tua galleria personale puoi tenerli a 320 kb e con dimensioni 1024 x 1024, poi ci lasci il link e noi veniamo a vederli direttamente là,
per cio' che riguarda il paesino, Fossano o Cuneo??A fossano ci vivo da soli 3 mesi, non è malaccio, ci 6 stato??E' vero che con 15-20 minuti di auto sono nelle langhe e laggiu' (lo faro' la prossima settimana) gli spunti per scattare sono molti, sopratutto in autunno,
saluti,
Andrea
|
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 8:01 am Oggetto: |
|
|
si lo so che posso mettere il file nella galleria ma, x scelta, x ora resta vuota.
il paesino a cui mi riferisco è Fossano, si ci sono stato tante volte, ho dei parenti.
So anche bene che in una ventina di minuti sei nelle langhe, ci sono stato anche io e anzi, ti dirò di più, da qualche parte devo avere una panoramicha che ho fatto da un punto che si vede in una tua foto.
la foto a cui mi riferisco è questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1477 .
|
|
|
castelland utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
CyberKaos ha scritto: | si lo so che posso mettere il file nella galleria ma, x scelta, x ora resta vuota.
il paesino a cui mi riferisco è Fossano, si ci sono stato tante volte, ho dei parenti.
So anche bene che in una ventina di minuti sei nelle langhe, ci sono stato anche io e anzi, ti dirò di più, da qualche parte devo avere una panoramicha che ho fatto da un punto che si vede in una tua foto.
la foto a cui mi riferisco è questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1477 .  |
Ah, bravo!
Questa è La Morra, 2 inverni fa mi pare, comunque se ti capita di passare di qua a trovare i parenti fammi sapere, ok??
Cieeeeeo
|
|