photo4u.it

Flash esterno Tumax per S100FS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 4:37 pm    Oggetto: Flash esterno Tumax per S100FS Rispondi con citazione

Ho letto le varie discussioni nei memo della sezione, relativamente all'utilizzo dei flash esterni per le Fuji...
In particolare mi sono soffermato sulla discussione di mike1964 sui flash Tumax, che mi sembrano piuttosto interessanti.
Siccome sto cercando un flash con caratteristiche non dico avanzate, ma quantomeno non troppo semplici, mi sono soffermato su questo:

http://cgi.ebay.it/Tumax-DSS688-Slave-Flash-for-CANON-NIKON-PENTAX-FUJI-/180599120613?pt=Digital_Camera_Flashes&hash=item2a0c8be2e5#shId

Specifications:
Guide no. (ISO100/DIN21) 45(m) at 85mm position
Focal length 28-35-50-85mm
Multi-angle bounce flash head (in degree) 0 / 45 / 60 / 75 / 90
Swivel (in degree) Left 180 / Right 90
Power Ratio 1/1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
Auto Aperture f/2.0, f/2.8, f/4.0, f/5.6, f/8.0
Slave Mode S0-S9
Recycle time 0.3 - 7 seconds
Power source 4 x "AA" (alkaline batteries)
Number of flashes 80 (times with fresh batteries)
Dimensions 72 x 132 x 102mm
Weight Approx. 270g (w/o batteries)
--------------------
Remarks:
2x 2m Miniphone-PC sync cord, Flash Stand, Wide Angle Diffuser, and Reflecting Plate included
----------------------
Prezzo: 92 euro.

Poichè la s100fs ha anche l'attacco Sync, mi sembra l'ideale per la macchina e ottimo come prezzo per le caratteristiche che ha (almeno considerando i prezzi di un Metz con caratteristiche simili).

I miei dubbi sono:
Qualcuno ha provato questi flash Tumax? Sono effettivamente prodotti di qualità?
Conoscete/utilizzate alternative economiche con caratteristiche simili?
In previsione di comprare una reflex, posso comunque utilizzare questo flash (perdendo ovviamente la modalità TTL)?
Grazie,
Fabio.

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:28 pm    Oggetto: Re: Flash esterno Tumax per S100FS Rispondi con citazione

faber3 ha scritto:

I miei dubbi sono:
1) Qualcuno ha provato questi flash Tumax? Sono effettivamente prodotti di qualità?
2) Conoscete/utilizzate alternative economiche con caratteristiche simili?
3) In previsione di comprare una reflex, posso comunque utilizzare questo flash (perdendo ovviamente la modalità TTL)?
Grazie,
Fabio.

1) Sono prodotti che generalmente valgono esattamente quanto li paghi, ma la S100FS non richiede flash dalle prestazioni fantascientifiche, quindi andrà più che bene.
2) Io mi sono trovato molto bene con SUNPAK PZ42X (ttl canon). Recentemente il prezzo è aumentato, segno che il prodotto è uscito meglio di come speravano. Costa quasi il doppio del Tumax, ma le differenze con i + blasonati Metz, Canon, Sigma e Nikon sono davvero impercettibili.
3) Certo che puoi! Io comprai il Sunpak con sistema TTL Canon. Lo usavo in manuale sulla S100FS... e me lo sono ritrovato ottimo quando sono passato a EOS 40D.

Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 8:27 pm    Oggetto: Re: Flash esterno Tumax per S100FS Rispondi con citazione

U Papa ha scritto:
1) Sono prodotti che generalmente valgono esattamente quanto li paghi, ma la S100FS non richiede flash dalle prestazioni fantascientifiche, quindi andrà più che bene.
2) Io mi sono trovato molto bene con SUNPAK PZ42X (ttl canon). Recentemente il prezzo è aumentato, segno che il prodotto è uscito meglio di come speravano. Costa quasi il doppio del Tumax, ma le differenze con i + blasonati Metz, Canon, Sigma e Nikon sono davvero impercettibili.
3) Certo che puoi! Io comprai il Sunpak con sistema TTL Canon. Lo usavo in manuale sulla S100FS... e me lo sono ritrovato ottimo quando sono passato a EOS 40D.

Ciao Ciao Ciao

ok, grazie U Papa Wink
Allora mi sa che lo prenderò (il Sunpak costa troppo attualmente per le mie tasche).
In tal caso ne farò una pseudo-recensione per il forum.

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: