 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 3:00 pm Oggetto: Fotografia e Grandi Pittori |
|
|
Sappiate che tanto i libri me li compro comunque, ma già che ce piace chiacchierà, pongo il quesito:
Stamattina, sebbene all'impiedi (*) come al solito sull'autobus delle 6.00 stracarico di operai, badanti e impiegati, ero mezzo addormentato - e già questo è un segnale positivo: quando sei compresso tra la gente puoi dormire, tanto non cadi. Comunque, col solito passo di lumaca tipico del traffico mattutino delle consolari romane, passiamo di fronte alla solita edicola e, tra una goccia e l'altra della condensa sul finestrino del mezzo (8 gradi fuori, 38 dentro) scorgo la pubblicità della nuova collezione di monografie in uscita con il Corriere della Sera intitolata "I Classici dell'Arte". Copio-Incollo dal sito:
"Una collana di monografie dedicate agli artisti che hanno fatto la storia dell’arte e ai loro capolavori. In ogni volume un’introduzione d’autore, una sezione dedicata alla vita e alle opere dell’artista, l’analisi delle 50 opere più importanti, gli apparati con la tavola cronologica, la collocazione geografica delle opere, un’antologia e i consigli bibliografici." qui il piano dell'opera.
Secondo voi, dare una bella occhiata alle opere di pittori di vario genere può farmi bene? Beh, la cultura è cultura e fa sempre bene, per di più se non ho letto male il sovrapprezzo dell'acquisto effettuato settimanalmente insieme al quotidiano (che può sembrare anacronistico ma non lo è) è di solo 1 euro. Però dico: come fotografo, secondo voi, se ne può trarre giovamento?
Ricordate le premesse della prima alinea.
(*) il correttore automatico me lo segna come errore ma ho controllato, l'Accademia della Crusca e il Verga mi danno ragione. _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Fa sempre bene, però hai letto male: dopo la prima uscita il sovrapprezzo sarà di 6,90€ e probabilmente dovrai acquistare a parte anche i raccoglitori. Se il primo fascicolo ti sembra di buona qualità e desideri un'infarinata sulla storia dell'arte, credo che siano comunque soldi spesi bene (io mi sto prendendo una mezza passione per Van Gogh e, tra libri biografici e di riproduzioni, ho già speso un capitale...ma non sono pentito!) _________________ Richiscan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
richiscan ha scritto: | Fa sempre bene, però hai letto male: dopo la prima uscita il sovrapprezzo sarà di 6,90€ |
....eh, me ne sono accorto ieri quando ho preso il secondo volume su Magritte
Non c'è bisogno dei raccoglitori, sono dei libri. Ci sarà bisogno di una mensola, quella si!  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|