photo4u.it

Fotografia e Grandi Pittori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 3:00 pm    Oggetto: Fotografia e Grandi Pittori Rispondi con citazione

Sappiate che tanto i libri me li compro comunque, ma già che ce piace chiacchierà, pongo il quesito:

Stamattina, sebbene all'impiedi (*) come al solito sull'autobus delle 6.00 stracarico di operai, badanti e impiegati, ero mezzo addormentato - e già questo è un segnale positivo: quando sei compresso tra la gente puoi dormire, tanto non cadi. Comunque, col solito passo di lumaca tipico del traffico mattutino delle consolari romane, passiamo di fronte alla solita edicola e, tra una goccia e l'altra della condensa sul finestrino del mezzo (8 gradi fuori, 38 dentro) scorgo la pubblicità della nuova collezione di monografie in uscita con il Corriere della Sera intitolata "I Classici dell'Arte". Copio-Incollo dal sito:
"Una collana di monografie dedicate agli artisti che hanno fatto la storia dell’arte e ai loro capolavori. In ogni volume un’introduzione d’autore, una sezione dedicata alla vita e alle opere dell’artista, l’analisi delle 50 opere più importanti, gli apparati con la tavola cronologica, la collocazione geografica delle opere, un’antologia e i consigli bibliografici." qui il piano dell'opera.

Secondo voi, dare una bella occhiata alle opere di pittori di vario genere può farmi bene? Beh, la cultura è cultura e fa sempre bene, per di più se non ho letto male il sovrapprezzo dell'acquisto effettuato settimanalmente insieme al quotidiano (che può sembrare anacronistico ma non lo è) è di solo 1 euro. Però dico: come fotografo, secondo voi, se ne può trarre giovamento?

Ricordate le premesse della prima alinea.

Rolling Eyes

(*) il correttore automatico me lo segna come errore ma ho controllato, l'Accademia della Crusca e il Verga mi danno ragione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa sempre bene, però hai letto male: dopo la prima uscita il sovrapprezzo sarà di 6,90€ e probabilmente dovrai acquistare a parte anche i raccoglitori. Se il primo fascicolo ti sembra di buona qualità e desideri un'infarinata sulla storia dell'arte, credo che siano comunque soldi spesi bene (io mi sto prendendo una mezza passione per Van Gogh e, tra libri biografici e di riproduzioni, ho già speso un capitale...ma non sono pentito!)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

richiscan ha scritto:
Fa sempre bene, però hai letto male: dopo la prima uscita il sovrapprezzo sarà di 6,90€

....eh, me ne sono accorto ieri quando ho preso il secondo volume su Magritte Rolling Eyes
Non c'è bisogno dei raccoglitori, sono dei libri. Ci sarà bisogno di una mensola, quella si! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: