Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfocopoco utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 253 Località: treviso
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2011 2:55 pm Oggetto: fumo dal flash |
|
|
Salve
ho una vecchia canon powershot A95 e ultimamente ho notato che a volte (ma non sempre) esce del fumo bianco dal flash dopo aver scattato.
Che è, è grave? _________________ Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Direi proprio di sì! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
guarda che il flash sviluppa un calore pazzesco e potrebbe essere solo della condensa che viene vaporizzata
me ce fece anni fa il metz a torcia
per un paio di gg sfumava , specie se ero al chiuso e era umido(vecchio studio) lo vedevo in controluce sotto le lampade
poi......tutto passato e finite le pippe mentali
se non puzza di incendio doloso è quello  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Però stiamo parlando di un flash incorporato...
Le potenze in gioco non sono le stesse.
Vedo e utilizzo flash incorporati dagli anni '80 e non ne ho mai visto fumare uno! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
si tratta sempre di potenze considerevoli , anche se sviluppate su un cm quadrato e come dicevo se non puzza e non da problemi sulla foto , per me è normale
il metz mi è esploso, la lampada ha spaccato la plastica protettiva , e mi ha bucato i pantaloni e scottato la coscia (non esagero ) ero in manuale a tutta potenza e ho scattato con la parabola appoggiata sulla coscia , cosi oscurato e esploso
immagina che calore sviluppa la lampada senza un controllo eletronico
byee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Bassi ha scritto: | ho scattato con la parabola appoggiata sulla coscia |
adesso però ci spieghi perché lo hai fatto. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
perche' stavo cambiando pellicola ........ e ho fatto avanzare di uno scatto
byee _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | il metz mi è esploso, la lampada ha spaccato la plastica protettiva , e mi ha bucato i pantaloni e scottato la coscia Wink (non esagero ) |
Ecco, per esempio, questa io la considero una cosa grave!  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
bragi nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2011 Messaggi: 13
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
la mia ixus 75 ha fatto fumo dal flash per 3 anni ed il suddetto ha sempre funzionato normalmente (fino a quando non l'ho persa in acqua e non l'ho più ritrovata).
pure io, una volta accortomene, domandai in giro se fosse o meno normale e, in tutte le occasioni, venni rincuorato in tal senso..
non ti preoccupare, vedrai che continuerà a flashare ancora a lungo.
ciaociao _________________ panoramio pics
il mio sito
|
|
|
 |
|