|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2011 11:56 am Oggetto: capture nx2 |
|
|
leggendo il manuale di capture nx2 , nella paletta info foto ad ISTOGRAMMA :
dice che dobbiamo selezionare la casella soglia doppia per poi lavorare con i 2 cursori ombre e d alte luci , portando il cursore ombre a destra affinchè non appaiaono i primi pixel neri , e il cursore luci trascinarlo a sinistra fino a che non appaino i pixel bianchi, ora l'immagine mostrerà i pixel piu chiari e piu scuri , ora possiamo posizionare i vari punti controllo nero e bianco , la mia domanda è questa : portando i punti di controllo devo far scomparire del tutto i pixel bianchi e neri ?? e come , regolando la luminosita? o in quale altra modo ?
è importante fare tutto questo procedimento per migliorare un immagine ??
ho un ultima domanda da fare e la pongo in conseguenza a tutto quello che ho descritto prima : in CORREZIONE RAPIDE sotto la curva tonale sono presenti 3 cursori . punto nero e bianco . il nero va spostato verso destra fino a dove inizia l'istogramma ? e il banco verso sinistra sempre fino a dove inizia l'istogramma ? ma tutto questo non è la solita cosa che lavorare con soglia doppia in info foto , come ho descritto ad inizio argomento ????????????? _________________ giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|