|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andre1200 nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 2:51 pm Oggetto: obiettivi 24mm...quale acquistare??? |
|
|
ciao a tutti, sono in fermento per il prossimo acquisto di fisso da 24mm (circa 38mm su apsc) e, escludendo a priori il mitico serie L, il dubbio rimane tra il canon 2,8 e il sigma 1,8...si accettano consigli, critiche costruttive e alternative sempre rimanendo in un range focale simile e su un budget umano!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
io ho il sigma.
ho dovuto scegliere anch'io tra il canon e il sigma. presi questo per alcune semplici ragioni: avendo il 17-55 f/2.8 avevo già... un 24 f/2.8, quindi volevo un fisso più veloce, secondo il sigma (attenzione alla versione, quando l'ordinai scoprii che ne esistono almeno 2) è anche macro. non è certo una lente da insetti o da monete ( intendiamoci, è la solita sigla macro che sigma riesce a mettere anche sui bicchieri) ma tale funzione, unita al fatto che stiamo parlando di un 24mm, lascia ampio spazio alla creatività.
la lente, al contrario di canon, arriva con paraluce e custodia imbottita.
ovviamente ci sono anche le note negative: il mio ha problemi di front focus, che ho risolto grazie alla mia 7D.... il motore di messa a fuoco non è certo silenzioso nè è un USM... e ogni tanto focheggia ad minchiam....
a darmi la convizione finale fu la visione di alcune foto qui http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=658950
in ogni caso mi trovo spesso a girare solo col sigma attaccato alla macchina... (per me, come sostengono nel forum sopra linkato, una lente forse snobbata e sottostimata, oltre che sconosciuta)
|
|
 |
andre1200 nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 9:35 am Oggetto: |
|
|
bè, dalle foto non mi sembra così male...anzi!!!
mi sa che mi stai facendo venire voglia del sigma... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|