photo4u.it

Chi può aiutarmi???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 8:07 pm    Oggetto: Chi può aiutarmi??? Rispondi con citazione

Ho un portatile "HP PAVILION DV6705el" con 2 giga di ram e vorrei espanderla a 4 giga, ma non sò come trovare la memoria giusta sul web, nè tantomeno sò dove poterla acquistare in tutta sicurezza!!!

Mi potreste aiutare????

Questo l'interno del portatile, nel caso in cui potrebbe essere d'aiuto!

Grazie!!!

interno-portatile.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 835 volta(e)

interno-portatile.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai ancora il manuale vedi le specifiche tecniche sul tipo di RAM montata e supportata, se lo hai perso vai sul sito HP e cerca là.
Espanderla però credo sarà difficile, da quello che vedo hai due slot ambedue occupati, sarai dunque costretto a sostituirli con due moduli da 2 Gb.
Non se se la spesa ti conviene, aumentare la sola RAM non porterebbe vantaggi abissali di prestazioni.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo siano ddrII, vai in qualungue negozio di pc, costano sulle 40 euro a banco, te le fai mettere e se funzionano le paghi. (da me al negozio facciamo cosi', le proviamo prima)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi mi conviene andare in un negozio fisico???...la mia paura è di pagarle molto di più, magari con lo stesso prezzo potrei acquistare un marchio migliore.....ma alla fine il marchio può fare la differenza in termini di prestazioni???

Non se se la spesa ti conviene, aumentare la sola RAM non porterebbe vantaggi abissali di prestazioni.
Il mio problema è con photoshop, s'impalla alla grande con più livelli e più immaggini aperte contemporaneamente, pensi che aumentando la sola ram non avrei benefici???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda stai sulle 40 euro x banco da 2gb, ne puoi montare max 2.
online se risparmi 10 euro a banco non lo so'... come marca non hai migliori prestazioni.
Su quei prezzi prendi A-Data, Kingston o similari.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhmmm... mi sa che non è solo un problema di ram. Contano molto anche processore e HD. In ogni caso WinXp 4 GB di Ram non li vede nemmeno Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi per usare tutti i 4gb di ram ti serve il sistema operativo a 64bit Ok!
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ricapitolando.....

Processore: AMD Turion(tm) 64x2 Mobile Tecnology TL-60 2.00 Ghz

Sistema operativo installato attualmente: Window Vista Home Basic

Tipo Sistema: Sistema operativo a 32 bit

.....quindi se non ho capito male, l'unica cosa che dovrei fare è sostituire il sistema operativo con uno a 64 bit???....magari con il Window 7???

Grazie a tutti ragazzi, sono per me consigli d'oro, non vorrei spendere 80€ senza ottenere alcun beneficio!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.500mm ha scritto:
.....quindi se non ho capito male, l'unica cosa che dovrei fare è sostituire il sistema operativo con uno a 64 bit???....magari con il Window 7???

Linux 64 bit? Smile Smile Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: