|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gmb3 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:54 pm Oggetto: filtri UV e Sky slim su 77mm |
|
|
Ciao a tutti,
ho un obiettivo Tokina 12-24 e vorrei prendere dei filtri 77mm .
Ho visto che per il polarizzatore devo optare per la versione SLIM per evitare vignettature.
Per il filtro protettivo pensavo ad un filtro UV o Skylight.
Ho trovato la versione slim del filtro UV, mentre non ho trovato quella per lo Sky, qualcuno sa se c'e' la versione slim anche per questo filtro?
Oltretutto non ho ancora bene chiaro quale sia la differenza tra i due filtri (UV e Sky), scusate se l'argomento e' gia' stato trattato in qualche thread, ma non l'ho trovato.
Ciao e grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento in merito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
lo sky è leggermente ambrato ed elimina le dominanti azzurrine....ma non è obbligatorio mettere una lente di protezione....già un paraluce ha un suo perchè e protegge l'obbiettivo _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
gmb3 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo il paraluce fa poco con un grandangolare cosi' spinto, oltretutto a 12mm qualche volta vignetta... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|