photo4u.it

DIGITALPIX, che noia!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:29 am    Oggetto: DIGITALPIX, che noia! Rispondi con citazione

Proprio così, che noia!
Ieri pomeriggio (sabato) alle ore 18 circa ho inviato un ordine con diverse foto f.to 10x15, pur avendo la linea ADSL me le ha acquisite ad una velocità media oscillante solamente tra i 18 e i 13 k.byte al secondo! Te sparo!

Che noia! Mi ha tenuto impegnato il compiuter per oltre 2 ore! Crying or Very sad Positivamente ho voluto pensare che sfortunatamente sono incappato in un momento di intenso anzi, intensissimo traffico.
Ok. il sovvracarico può capitare, ma non da ridursi a 13 k.byte! Crying or Very sad Crying or Very sad

Questa mattina (domenica) alle ore 8, curioso di ritestare la velocità di trasmissione e certo che quello non era sicuramente un orario di sovraffollamento ho inviato altre 3 foto.
Ebbene, me le ha acquisite a una velocità media di soli 28-32 k.byte al secondo!

Domanda: hanno forse un problema (spero temporaneo) al server?
E' il terzo ordine che faccio a colorpix ma sotto questo aspetto mi sta deludendo. Non ci siamo
Voi che dite, in generale come reputate il loro servizio di acquisizione immagini?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa una domanda...ma che tipo di ADSL hai? perchè 28-32 kb per un'Adsl canonica è normale come velocità di upload! Anche io le mie foto le ho mandate a una media di 30 kb/s! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'ADSL da 4 mega con modem da 800 k.
Riguardo alla velocità di trasmissione, lo stesso peso in MegaByte se inviato fototaxi3 (il mio laboratorio abituale) lo scarico circa un decimo di tempo. LOL

follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io la scorsa settimana ho inviato una 50ina di foto e ci ho messo più di due ore con una velocita' che non superava i 15kb... io pensavo fosse colpa della mia adsl ma leggendo che non capita solo a me inizio a pormi altri dubbi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adsl iniziale
Up 128 Down 256

passaggio a 640, upload a 256

Passaggio a 1280, upload a 256

Passaggio a 4Mbyte, upload a 256

Non è che quando avete inviato c'era la rete ADSL satura, o forse il server non riusciva a gestire tutti gli upload che arrivano?

Io di solito uplodo la sera verso Photocity, e sempre con velocità di 28/30 Kbyte

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
adsl iniziale

Non è che quando avete inviato c'era la rete ADSL satura, o forse il server non riusciva a gestire tutti gli upload che arrivano?

Come già detto, riguardo a sabato pomeriggio è possibbile che la linea fosse effettivamente satura ma la bomenica mattina alle otto proprio non ci credo perchè diversi dei potenziali acquirenti sono ancora a letto.

E poi questi tempi bibblici con fototaxi3 non li ho mai ripeto mai riscontrati in nessuna fascia di orario pur usandolo spesso inviandoli anche ordini dal peso oscillante sui 50 mega.

Voglio comunque precisare che a parte l'esperienza in oggetto, personalmente reputo molto valida la qualità di stampa

fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu sei ancora fortunato, io ho inviato ben 470 foto ieri sera e, dopo circa 10 ore di upload, non mi accetta il pagamento dandomi degli errori del loro server...
Spero solo che l'ordine resti in memoria...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
Tu sei ancora fortunato, io ho inviato ben 470 foto ieri sera e, dopo circa 10 ore di upload, non mi accetta il pagamento dandomi degli errori del loro server...

anche a me e' successo..se vai nel sito l ordine dovrebbe esserci ancora...

Piero_Bo io parlavo di digitalpix..anche a me con photocity va piu veloce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo ha sempre fatto anche a mè. Nel mio caso (ho accumulato più ordini in una unica spedizionee uso come pagamentouna carta di credito prepagata delle poste) ho riscontrato che annullando l'operazione di pagamento e ripetendola al secondo tentativo il pagamento riesce.
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti chiudendo e riaprendo il browser è andato! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che è normale!
La velocità di upload è sempre max 32 kByte, perchè la banda è 256 kbit.
Quindi 256/8=32...!

Se con altri servizi impieghi meno tempo è perchè sono dotati di software che prima dell'upload comprimono le immagini, ma la velocità effettiva di upload è la stessa in quanto determinata dalla tua linea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Guarda che è normale!
La velocità di upload è sempre max 32 kByte, perchè la banda è 256 kbit.
Quindi 256/8=32...!

Quindi stai dicendo che utilizzando l'opzione "comprimi file" la quale mi sembra di aver visto nel softher si riescono ad inviare 50 mega di file in 10-15 minuti come in fototaxi3 e senza perdere nulla in qualità?
Qualcuno ci ha provato?

giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho provato, quindi non saprei. So solo che alcuni servizi offrono la possibilità di comprimere prima dell'invio. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robben
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:

Mi è capitata una cosa analoga, con qualche ora di meno... avevo inviato una serie di file tiff 8 bit, ci ho messo 3 ore e alla fine i file non c'erano!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? però era arrivato il così detto "carrello"! Ho poi inviato i file tramite cd con raccomandata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona notizia

A proposito dell'enorme lentezza della procedura di acquisizione immagini di cui ho parlato sopra, l'incaricato di Digitalpix mi ha fatto notare che il loro programma di acquisizione immagini prevede anche l'opzione di non una ma ben tre differenti modalità di compressione immagini.

Muro (Che vergogna, dopo quello che ho detto sopra a riguardo...)

Ho poi inviato una quindicina di file da circa 8 mega l'uno in formato jpg da stampare in altrettanti 30x45. Delle 3 opzioni di compressione ho scelto la meno veloce e nonostante ciò le ha acquisite in meno di un quarto d'ora.
Boing Boing

Nei confronti di Digitalpix ritengo doverosa questa correzione alla mia critica iniziale circa i loro lunghi tempi di acquisizione immagini.

Un saluto a tutti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: