Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maiapics nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2011 Messaggi: 2 Località: Zena
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 9:30 pm Oggetto: SONY DSC R1 |
|
|
Hei!
E' la prima volta che vi scrivo e vorrei che mi diceste qualcosa sulla mia macchina fotografica, una Sony DSC R1.
Adoro scattare, adoro il mondo della fotografia, la sua storia..ma cio che mi manca è la tecnica di base. Spesso mi trovo in difficoltà e mi perdo nella rotellina della mia macchina ( A, P, S..).
Prometto che leggerò attentamente il manuale però vorrei essenzialmente che mi aiutaste sulle impostazioni che dovrei usare a un concerto di musica rap underground, in cui le luci vanno e vengono, gli artisti si muovono e il pubblico ti viene addosso.
Ve ne sarei grata
maia.[/b] _________________ maiapics. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Comincia leggendo qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42866
In linea di principio spot iso 400 e puntando sulla parte illuminata (scegli tu cosa meglio un tono tipo la pelle) e assolutamente raw, volendo puoi spingerti a 800iso ma se non sai cosa fare rischi di bruciare parte del fotogramma.
Ah gli spintoni non aiutano....in questi casi meglio sarebbe una compattina per evitare che ti caschi, la sony è pesante.
Dimenticavo: benvenuta!
Ho la sony in questione e so che non è molto adatta a fotografi alle prime armi-pur essendo una macchina fantastica se si sa quello che si sta facendo-, in una situazione come un concerto poi la cosa è ancora più complessa, cmq non demordere presto arriveranno altri suggerimenti, l'utente FADIPA conosce benissimo la R1 mandagli un mp. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 24 Gen, 2011 10:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maiapics nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2011 Messaggi: 2 Località: Zena
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Che bell'accoglienza, grazie Lo contatto subito _________________ maiapics. |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Per una volta che sapevo chi era la persona giusta che conosce menadito la r! meglio di chiunque altro-almeno oggi- qui sul forum l'ho indirizzata a botta sicura.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, anche se alla pari con la mia Fuji S2 PRO e con la mia medio formato ETRS BRONICA.
ciao alla prossima. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
|