 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:43 am Oggetto: Rilevatori di velocità: domande. |
|
|
mi domandavo se esistono rilevatori di velocità che possano essere utilizzati per attivare lo scatto della fotocamera, o direttamente o indirettamente, magari collegano entrambi gli apparecchi a un pc portatile.
in pratica volevo sapere se sia possibile realizzare una sorta di piccolo autovelox fatto in casa. In questo caso vorrei sapere quanto, più o meno, potrebbe costare uno di questi rilevatori di velocità e dove sarebbe possibile acquistarne uno. grazie. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda...
Io credo che dovresti (per poterlo replicare in casa) dotarti di un paio di fotocellule, un bel microprocessore (se vuoi ho un embedded linux con uno strongarm e delle interfacce di I/O e seriali) e scriverti un po' di codice c o c++.
Quelli che usano i signori in blu, solitamente sono affittati da società terze (l'affitto è anche piuttosto elevato), quindi potresti vedere chi affitta e magari provare a fare una chiamata per vedere se te lo vendono, ma per me ti costa uno sproposito.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
gli autovelox non usano una fotocamera ma un radar doppler.
Se vuoi misurare la velocità di un oggetto a distanza nota puoi fare scattare due lampi di flash colorati e misurare la distanza in pixel dell'immagine.
Se vuoi calcolarla basta calcolare la croscorrelazione tra le due immagini, e vedere lo spostamento dell'oggetto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|