photo4u.it

Passaggio a reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandro75
utente

Iscritto: 22 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 6:25 pm    Oggetto: Passaggio a reflex Rispondi con citazione

Finalmente ho deciso di passare ad una reflex dato che la bridge mi sta molto stretta. L'idea era di cercare un corpo anche usato e magari cercarespendere un pochino di + sulle ottiche.

Un parere su questa soluzione?

D90
AF-S 18-200 VR II
AF-S DX Nikkor 10-24

emetto che sono piuttosto inesperto quindi suggerite pure! Smile

Questi obiettivi come si comportano in condizioni di poca luce?

Grassie in anticipo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprando un 18-200 non credo che avresti troppa differenza con una bridge.

io, la vera differenza, l'ho avvertita non col passaggio bridge/reflex ma con il passaggio obbiettivi così così/obbiettivi discreti-buoni

gli obbiettivi che hai citato tu, non sono l'ideale per poca luce.

non conosco il 18-200 (dicono sia buono), ma sicuramente non è un f2,8 fisso.

conosco bene il 10-24. l'ho provato bene, visto che lo volevo comprare. adesso mi sono orientato su un tokina 11-16.

anche perchè scatto molto on condizioni di luce scarsa e hp visto che con il 18-55 e il 55-200 del kit, scattavo poco e male.

sulla d90 che dire...per me è perfetta. ovviamente ci sono macchine che sono OBBIETTIVAMENTE superiori, ma, per quello che devo fare io, è perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In condizioni di poca luce il 18-200 non dovrebbe essere malvagio grazie allo stabilizzatore.
Rispetto alla bridge passando ad una D90 hai alti iso molto superiori (la D90 è ottima sotto questo aspetto) e sopratutto puoi cominciare a giocare con lo sfuocato.

Per me ok il passaggio a reflex anche senza obiettivi luminosi!

sandro75
utente

Iscritto: 22 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-200 sarebbe l'obiettivo da viaggio, un po' tutto fare. Capisco che ottiche fisse siano decisamente performanti. Devo farmi cmq l'esperienza per capire quali focali potrebbero servirmi.
Sul zoom grand'angolare non so quale sia, effettivamente, migliore.

bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul grandangolare non sò consigliarti, per giocare con le ottiche luminose potresti pensare al 35mm dx che è un ottimo obiettivo.
In viaggio 18-200 e 35 f1.8 potrebbe essere un ottima combinazione.

Io comunque al 18-200 preferirei il 16-85, ho notato che durante i miei viaggi uso molto poco le focali tele mentre mi trovo sempre troppo stretto con il 18mm, certo hai in mente di prendere il 10-24 quindi il problema per te non si pone!

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Io comunque al 18-200 preferirei il 16-85

Anch'io. Poi molto dipende dalle preferenze personali. L'estate scorsa, in ferie, mi sono portato solo il 16-85, e non me ne sono pentito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: