photo4u.it

acquisto camera digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vetiver
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:46 am    Oggetto: acquisto camera digitale Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti/e
è da un pò di tempo che leggo questo forum e devo dire che mi sembrate molto gentili e preparati. Ormai è da un pò di tempo che "sono in procinto" di acquistare una macchina digitale ma più leggo e meno sono convinto. Ero partito dall'idea di una compattina punta e scatta ma in effetti prima ancora di averla ne vedo già i limiti. Pensavo a qualcosa di meglio tipo Canon A75-A80 ma non ne sono convinto del tutto. Qui si fa un gran parlare della Fuji s5000 che però mi convince ancora meno. In sintesi volendo una compatta con un 5 mp e uno zoom valido cosa mi consigliate? La Nikon 5700 è uscita di produzione? La olympus camedia 770? Infine qualche anima gentile mi spiega la differenza tra le serie A- S- e G della canon? (mi piacciono molto la S50 e la G5).
Ah dimenticavo:sarò condizionato ma non vorrei uscire da questi tre marchi: Nikon, Canon, Olympus.
Conto su di voi perchè qui altrimenti prima di comprarmi questa benedetta macchina divento vecchio! Wink
ciao e grazie
Vet
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica che ho avuto occasione di prendere un po' in mano è la CP 7500.
Mi è sembrata molto buona, ce l'ha il fotografo presso cui vado abitualmente a stampare.
Se costa poco credo potrebbe essere un'ottima scelta.
Comunque a questo livello le macchine sono tutte buone, non crdo dovrebbero esserci differenze abissali.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vetiver
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike risponde:

Citazione:
L'unica che ho avuto occasione di prendere un po' in mano è la CP 7500.
Mi è sembrata molto buona, ce l'ha il fotografo presso cui vado abitualmente a stampare.

scusa Mike ma ti riferisci alla Olympus c 750 o alla Coolpix 5700 della Nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Coolpix 5700 è fuori produzione e si trova ancora a 960 euri, in alternativa c'è la Coolpix 5400 a 590 euro:

Pixel effettivi (milioni) 5.1
    Dimensioni sensore CCD (larghezza x altezza) [pollici] 1/1.8
    Scheda di memoria CompactFlash (CF) [MB] type I & type II
    Durata ripresa in modo Movie [sec] VGA: 70sec.; QVGA: 180sec.
    Peso approssimativo senza pile e scheda di memoria [g]
    Accessori a corredo
    Tappo obiettivo, cinghia a tracolla, cavo AV, CompactFlash™ da 32MB, cavo USB UC-E1, batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL1, carica batterie MH-53, Cd Rom Nikon View.
    1. 5.1 megapixel effettivi.
    2. Obiettivo zoom grandangolare 4x Nikkor ED equivalente ad un 28-116mm nel formato 35mm.
    3. Rinnovato algoritmo Nikon di elaborazione dell'immagine, nel circuito della fotocamera, per foto dai colori più saturi ed accurati.
    4. Cadenza continua di ripresa fino a 7 immagini a piena risoluzione (2.592 x 1.944-pixel) alla velocità di tre fotogrammi al secondo.
    5. Comandi ottimizzati che offrono una operatività intuitiva e di livello profesisonale grazie ad una nuova ghiera di selezione dei modi, alla ghiera di comando ed al selettore a joystick con clic centrale.
    6. Risposta veloce: attivazione istantanea, ridotti tempi di reazione alla pressione del pulsante di scatto e rapida elaborazione dell'immagine catturata.
    7. 15 versatili modi Scene

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti bastano i 4x della G5, allora G5, Sony DSC-V1, e le varie camedia C50x0 penso potrebbero essere delle ottime scelte
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto anche dal budget che ti sei prefissato: una Minolta A1 o una Sony F717 potrebbero essere una buona scelta, altrimenti anche una Sony DSC-V1 (di cui trovi le mie opinioni qui e parecchie immagini nella mia galleria) se preferisci una compatta più piccola e a minor prezzo.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: