photo4u.it

riflessi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 5:30 pm    Oggetto: riflessi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
kilker
bannato

Iscritto: 17 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piatta.....
non c'è tridimensionalità.....

Boh?

se ti può servire......

Venezia1960 In vaporetto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  120.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 967 volta(e)

Venezia1960 In vaporetto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando in quando le foto devono essere tridimensionali? Smile

La foto che hai messo di chi è? ( scusa la mia ignoranza...me ne intendo poco di fotografia).

Se devo dire la verità a rischio di apparire presuntuoso e ignorante la foto che hai messo non mi piace. Magari è di qualche autore blasonato ormai alle cronache come un "maestro" ma se permetti, la fotografia, l'arte in generale è soggettiva, come non ti piace la mia immagine a me non piace la foto in allegato. Mi dispiace per il maestro.

Tra l'altro non la trovo ne tridimensionale, come dici tu, tanto meno "ordinata" trovo che ci sia una gran confusione, che poi racconti il suo tempo, visto che è una foto datata è fuori discussione.

Inoltre mi piacerebbe, quando mi commentano una foto, sopratutto in modo lapiadario poter capire da che pulpito viene la predica. E' troppo facile far come il detto: "cencio dice male di straccio".

Grazie
Giacomo Saviozzi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che mi piace del Vaporetto è quel uomo sotto a sinistra che guardando il Saviozzi sembra dire......."come hai detto?".....

saluti

Ultima modifica effettuata da kilker il Mer 26 Gen, 2011 1:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiappette Chiappette Chiappette

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.artdreamguide.com/_exhi/_2010/_ita/mor_mi.htm

Immagine 2.png
 Descrizione:
 Dimensione:  11.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 785 volta(e)

Immagine 2.png

Ultima modifica effettuata da kilker il Mer 26 Gen, 2011 1:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che ci faccia un salto...Tra l'altro Forma è una bella galleria! E Milano mi piace e si da il caso che "grazie" a Gianni Berengo c'ho pure esposto Wink Insieme al "collettivo 180" , collettivo che riunisce un po' di fotografi Smile...Mi pare ci fosse anche tale Killer....Sbaglio.? E con questo chiudo! O si parla di Fotografia, nome e cognomi e non con "soprannomi" e cavolate varie e non con laconici commenti privi di costrutto altrimenti te ne puoi stare benissimo a mettere, togliere i tuoi "intelligenti" commenti ed io magari rimetto una bella faccina con il sederino Wink E adesso buona luce, buone fotografie che magari ne hai pure bisogno visto la galleria vuota.

Salve.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amen.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere l'efficacia dei riflessi come elemento del linguaggio dell'immagine è legata allo "stupore" che ci prende quando mettiamo a confronto gli elementi riflessi con quelli "reali"; dal "dialogo" tra elementi appartenenti ai due mondi - quello vero e quello riflesso - nasce la suggestione e la magia dei riflessi.

In questo caso il limite principale dello scatto è che non si percepisce l'immagine della persona col cappello come un riflesso; il punto di ripresa e l'inquadratura che hai scelto, fa sì che sembri semplicemente un uomo col cappello colto attraverso la normale porta-finestra di un bar o un ristorante. Questo purtroppo impedisce al lavoro di creare una suggestione che catturi la nostra attenzione. Riprovaci.

A presto.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che non sia una foto che funzioni va benissimo, posso essede d'accordo. Ma che si percepisca come la "visione" da una normale finestra no. Le foto vanno osservate. Titolo a parte "riflessi" che poteva essere anche: "antonio e mario al bar" o un semplice "S.T" si vede benissimo che si tratta di uno specchio, dalla cornice forse, ma soprattutto dalle scritte dietro l'uomo con il cappello. Questo è un dato oggettivo, basta osservare. Poi che la foto non trasmetta "stupore" che sia da "riprovare" che non sia una bella foto è ovvio che sia una cosa soggettiva. Se ne può discutere. Sono dell'avviso cmq che al di la della piacevolezza sia composta in modo più o meno corretto, le due fugure "dialogano" sufficientemente, la figura di sinistra sembra osservare quella di destra. Boh!? Forse mi sbaglio ma non è una foto da buttare. Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Le foto vanno osservate....

non basta osservare......vanno lette....

la tua è composta da 3 lettere.......quella di Berengo....una infinità....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere per Gianni, Non a caso è Gianni Berengo! Per quanto mi riguarda sono già felice se riesco a "scrivere" una foto con tre lettere Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
La foto che hai messo di chi è?

Grazie
Giacomo Saviozzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
...e si da il caso che "grazie" a Gianni Berengo c'ho pure esposto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto la domanda nasce spontanea....Ma siamo qui a parlare di fotografia o a pettinar le bambole? Si da il caso che IO non conosco tutte le foto di Gianni Berengo e che non sia nemmeno obbligato. Per quanto mi riguarda conosco bene le foto del libro "morire di classe" per il resto non ho molta familiarità. Detto cio' mio "caro" Killer il sottoscritto pur facendo foto che a te non piacciono ci mette il nome e cognome e non si nasconde dietro un nick a sparar sentenze, non sei obbligato a guardare le mie foto...E soprattutto ti sarei grato tu non mi facessi perdere tempo a rispondere alle tue idiozie! Per cui chiedo per gentilezza ai "moderatori" che moderino invece di star a guardare un cretino che con un nick e una foto, magari nemmeno sua, si diverte a rompre le palle. Detto cio' non intendo rispondere mai più a un tuo commento e se trovo altri commenti idioti chiedo allo staff ( sig Edgar per primo) di far cancellare il mio account e togliere definitivamante ogni mia immagine, perché trovo intollerabile che in un sito "serio" sia possibile a un nick, sconosciuto e privo di galleria commentare in modo laconico e imbecille qualsiasi immagine dal tramonto alla foto del canino passando per i fiorellini. Credo che per commentare gli altri si debba avere l'onestà intellettuale almeno di farsi commentare le proprie. Altrimenti le cattedre sono all'università e non nei forum ( e nel suo caso alle primarie). Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilker
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Tra l'altro non la trovo ne tridimensionale, come dici tu, tanto meno "ordinata" trovo che ci sia una gran confusione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
A questo punto la domanda nasce spontanea....Ma siamo qui a parlare di fotografia o a pettinar le bambole? Si da il caso che IO non conosco tutte le foto di Gianni Berengo e che non sia nemmeno obbligato. Per quanto mi riguarda conosco bene le foto del libro "morire di classe" per il resto non ho molta familiarità. Detto cio' mio "caro" Killer il sottoscritto pur facendo foto che a te non piacciono ci mette il nome e cognome e non si nasconde dietro un nick a sparar sentenze, non sei obbligato a guardare le mie foto...E soprattutto ti sarei grato tu non mi facessi perdere tempo a rispondere alle tue idiozie! Per cui chiedo per gentilezza ai "moderatori" che moderino invece di star a guardare un cretino che con un nick e una foto, magari nemmeno sua, si diverte a rompre le palle. Detto cio' non intendo rispondere mai più a un tuo commento e se trovo altri commenti idioti chiedo allo staff ( sig Edgar per primo) di far cancellare il mio account e togliere definitivamante ogni mia immagine, perché trovo intollerabile che in un sito "serio" sia possibile a un nick, sconosciuto e privo di galleria commentare in modo laconico e imbecille qualsiasi immagine dal tramonto alla foto del canino passando per i fiorellini. Credo che per commentare gli altri si debba avere l'onestà intellettuale almeno di farsi commentare le proprie. Altrimenti le cattedre sono all'università e non nei forum ( e nel suo caso alle primarie). Grazie.

Siamo qui a parlare di fotografia.
Cerchiamo di farlo con onestà intellettuale e senza pretesa alcuna di validità universale, e fermo restando che chiunque ha il sacrosanto diritto di essere o non essere d'accordo con quanto viene espresso qui.
Ciascuno parla di fotografia secondo le proprie conoscenze, la propria sensibilità e si esprime secondo le proprie modalità; ha il sacrosanto diritto di farlo, purchè lo faccia con educazione.

Aggiungo che se qualcuno inserisce una propria foto e chiede esplicitamente giudizi sul proprio lavoro - "commenti e giudizi sempre ben accetti" - poi non può lagnarsi se quando questi arrivano non sono graditi. Vanno comunque accettati finchè sono dati con educazione, come è avvenuto finora, e se non si condividono è sufficiente spiegare serenamente le proprie ragioni. Oppure semplicemente ignorare le risposte e passare oltre.

Sono intervenuto perchè in tutta onestà fino a qui l'unico che ha alzato i toni e se ne è uscito con parole offensive e fuori luogo sei tu e non altri: rileggi il thread dall'inizio e vedrai che è così. Se i giudizi che sono stati dati non sono di tuo gradimento non sei obbligato nè a prenderli in considerazione nè a rispondervi, ma non puoi permetterti di dare dell'idiota a nessuno e tanto meno di usare un linguaggio scurrile, per la semplice ragione che questa non è una pubblica piazza dove chiunque può urlare come gli pare, ma un salotto privato in cui si vuole mantenere un clima sereno ed un modo educato di confrontarsi.

Se non ti riconosci in queste semplici regole di civile convivenza, probabilmente questo non è il posto adatto a te.

Senza polemiche e con la massima trasparenza.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sottoscritto non si è mai lagnato in più di 12 pagine di fotografie postate ha sempre cercato, con onestà, quella di cui parlate, di rispondere e commentare la fotografia. Non mi sono MAI sottratto ai commenti postando sempre con l'intento di riceverne. Caso mai mi lagno quando trovo, come spesso accade, non so se a me o anche ad altri, di trovare "personaggi" che dietro ad un nick sputano sentenze come verbo senza che si abbia la possibilità di capire da che pulpito viene la predica. Mi piacerebbe vedere le foto e magari poterle pure commentare di questi individui che Lei, amministratore Edgard "difende" e dice che parlano di fotografia. Sono felice per LEi e per tale Kiler se questa è la linea "editoriale" del sito. Per quanto mi riguarda trovo tutto cio' degradante e poco professionale.
Il mio compartamento da Lei definito scurrile è la naturale conseguenza a atteggiamenti "furbi" poco democratici e "cattedrati". Con cio' chiudo qui qualsiasi polemica e con il presente commento che mandero' per conoscenza all'amministratore del sito chiedo che vengano cancellete le mie foto e chiuso il mio account.

Con rispetto

Giacomo Saviozzi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che sia uno scatto interessante , se si fosse limitato all'uomo con il cappello non avrebbe avuto senso ma con l'osservatore "dubbioso" in alto a sinistra la lettura della foto si fa interessante e piacevole, possiamo essere d'accordo sul fatto che non sia da strapparsi i capelli ma da qui a dire che è piatta ce ne corre. Ok!

Mi sembra anche estremamente scorretto proporre la foto di un'altra persona ad esempio.........semplicemente non si fa....... No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
kilker
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Mi sembra anche estremamente scorretto proporre la foto di un'altra persona ad esempio.........semplicemente non si fa....... No no

ci sono delle persone che per "ragionare" sulla Fotografia utilizzano il mezzo linguistico.....
personalmente preferisco quello fotografico...... Boh?

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: