photo4u.it

Acquisto - Finepix S5500 - consigli
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiziana_t
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:50 pm    Oggetto: Acquisto - Finepix S5500 - consigli Rispondi con citazione

Magari arrivo un po' in ritardo, visto che esce la S5600..ma non volendo spendere un patrimonio, ero intenzionata a comprare la S5500.

Mi potete dare qualche consiglio o suggerimento, se prenderla o meno?
L'ho trovata al dettaglio a 266€ (zona Milano).

Ovviamente dovrei acquistare anche accessori come scheda, batterie e caricabatterie..

grazie-ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se clicchi le gallerie degli utenti di questa sezione, per il 50% hanno la s5500, il 25% la s5000, il 20% la s7000 ed il restante le altre fuji.

Puoi vedere le foto che hanno scattato per farti un'idea.
La s5500 rimane un ottimo acquisto ad un prezzo ridicolo, nessun'altra azienda ti fornisce le stesse features allo stesso prezzo.
Quindi vai tranquillo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, intanto ho dato un'occhiata...molto belle Ok!
sono nuova del sito/forum..quindi mi devo orientare un po'..

se mi gira..la vado a comprare questa sera Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:20 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

tiziana_t ha scritto:
Sì, intanto ho dato un'occhiata...molto belle Ok!
sono nuova del sito/forum..quindi mi devo orientare un po'..

se mi gira..la vado a comprare questa sera Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Io l' ho acquistata a 289......non lasciarti sfuggire l' affare Ok!

Ha delle potenzialità superiori alle mie aspettative Ok! Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo che l'hai presa Mandrillo
se non ti schifi davanti agli insetti, prova la lente macro P4U Cool

oltre a provare da subito a scattare in RAW, magari solo delle prove per poi lavorare in post. Ormai le due cose sono imprescindili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie - non vedo l'ora.. Wink Wink Wink

Complimenti per le foto..mi hanno incuriosito assai Very Happy Very Happy
Sono un po' chiavica, e mi dovrò studiare ben bene il manuale..ho fatto un corso per la reflex, un paio di anni fa, ma non ricordo più un fico secco... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

per caso sai consigliarmi anche che tipo di batterie prendere (NiMAH o altro? ovviamente ricaricabili--ma magari ci sono marche migliori di altre...) - grazzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi preoccupo molto della marca alla fine delle batterie da 2500mah rimangono tali, qualunque marca tu prenda.

So però che le ansmann sono le migliori che si trovano in circolazione.
Occhio al caricatore, perchè i caricatori rapidi sono utili (ricarica in una o due ore contro le 12 di quelli normali) però a lungo andare rovinano le batterie e costano di più.
Quindi ti tocca fare una scelta.

Io penso che sia meglio acquistare due pacchi di batterie ed un caricatore normale. Spendi comunque meno ed hai più flessibilità. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..già che ci siamo.. ne approfitto--- Very Happy
per quanto riguarda la scheda/memoria.. leggevo sul forum, commenti di altri..e che ce ne sono alcune non compatibili o che danno problemi??

bah...sono assolutamente a digiuno in materia..ma giustamente, non si può sapere tutto Ops

suggestions?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le xd non ci sono controindicazioni, poichè le producono solo in due (fuji e olympus) più mi pare che a bbia la licenza un'altra azienda i cui prezzi però sono addirittura più alti.

L'unica atenzione che devi porre nella scelta è che dovresti evitare le olympus panorama, poichè sono fatte per le fotocamere olympus che hanno l'opzione di scattare in un formato particolare. Wink

Per il taglio, con la s5500, una 256mb dovrebbe andare, specialmente all'inizio, in cui scatterai prevalentemente in JPG. Più in là quand non potrai fare a meno del RAW, ne prenderai un'altra. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie millissime Very Happy Very Happy Very Happy

questo forum mi garba assai Ops Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiziana_t ha scritto:
questo forum mi garba assai Ops Ok!
Allora sei la benvenuta Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Heineken? Oh yeah!

eheheh--questi emoticons sono proprio tosti...

un altro sito/forum che sto frequentando per cose "meno amene" della fotografia, non è così fornito... Triste

ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuta pure da parte mia! Wink
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tiziana, benvenuta nel forum Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta!! Party
Finalmente la grande famiglia Fuji si tinge un' pò di rosa..... Very Happy
accorrete numerose....vi aspettiamo a braccia aperte!
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziana_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti Very Happy

in effetti, noto che non ci sono molte fanciulle ...chissà come mai...?? Mmmmm Mmmmm

o non amano fotografare? oppure non sono tanto da forum, ma più da chiacchiere faccia a faccia...
Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah ..so bene come siamo "noi femminucce" ...

boh? cmq grazie a tutti per i consigli..appena riesco a mettere mano al marchingegno ..nonchè Leggiamo al manuale d'istruzioni ..
...ed infine a fare qualche foto decente, la condividerò con piacere con voi

..speriamo di non fare brutte figure Piccolo e innocente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome to the forum! Ciao
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimaniamo appesi al forum un attesa di una tu foto (autoscatto) con la 5500!

Ok!

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maru
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuta!!!!! anche io ho preso una fuji s5500 ... per le batterie prendi 2300 mAh le mie durano una vita... ti consiglio di prendere la memoria da 512mb ... cosi se in futuro vorrai scattare in raw non ci saranno problemi...ehehe... leggendo i meravigliosi post su S7RAW ti verrà subito voglia di provarlo...e quindi, secondo me è meglio prendere una scheda più capiente fin da subito.... ciao ciao

ragazzi ..approfitto del post per chiedervi una cosa... esistono dei proteggi display in plastica per la nostre fuji? .. tipo quelli che si vedono per le reflex...vanno bene per tutte le digitali...? ciao ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tiziana,
oltre a darti il benvenuto su photo4u, ti consiglio di acquistare tranquillamente la S5500 perchè è una fotocamera che è in grado di regalarti delle belle soddisfazioni. Questo però non significa che tutte le foto che farai saranno belle perchè in certe condizioni diventa più difficile sfruttare le potenzialità della macchina.
Ti dico questo non per sminuire le sue qualità, ma semplicemente per non farti credere che le belle foto siano il frutto esclusivo della macchina fotografica, in quanto il fotografo ha un ruolo determinante sul risultato finale.
Quindi, nel caso i tuoi primi scatti deludessero le tue aspettative non ti scoraggiare perchè pian piano riuscirai a prendere confidenza con la macchina fino a comprenderne i suoi limiti e poi ci siamo noi di photo4u a rispondere a tutte le tue domande. Ok!

Riguardo alle batterie io mi trovo benissimo con delle Energizer da 2500 mAh. Sono ottime. Sarebbe meglio prendere 2 set di batterie.
Per la scheda io ti consiglierei di prenderne direttamente una da 512 MB ed evitare i tagli inferiori.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: