|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio44 utente

Iscritto: 15 Dic 2009 Messaggi: 64 Località: napoli
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 11:49 pm Oggetto: carta salata |
|
|
Salve,
finalmente mi sono procurato l'età del collodio di Ciapanna Editore, quando Fotografare pubblicava libri sulla stampa fotografica e non sui software, e voglio provare la stampa alla carta salata, la prima cosa che ci vuole, però, è un lampada uv e credo che questa possa andare bene
http://cgi.ebay.it/Lampada-diurna-UVA-Reptizoo-terrario-rettili-150-W-/260436920387?pt=Articoli_per_Rettili&hash=item3ca3400843, ma poi vado in crisi per i chimici, dove trovarli?
e già perché mi serve:
gelatina ( ma quale quella per cucinare?)
citrato di sodio
cloruro d'ammonio
nitrato d'argento
per il fissaggio mi si consiglia di aggiungere all'acqua tisolfato si sodio, ma credo che un normale fissaggio possa andare bene.
dove trovare questi prodotti? Una farmacia potrebbe andare bene? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Salve, ciao Claudio44 il tiosolfato di sodio è meglio conosciuto come iposolfito di sodio cioè quello che c'è nel fissaggio.
I prodotti li puoi trovare anche da Ornano
http://www.ornano.it/default_ita.htm
Per la gelatina penso vada bene quella alimentare , il problema è di farla asciugare.
biancpier
P.S. io resto qui. |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
|
|
 |
claudio44 utente

Iscritto: 15 Dic 2009 Messaggi: 64 Località: napoli
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie, consigli preziosi, Biancipier anche io ormai sono qui, sono ancora sul forum di fotografare solo per un paio di persone, del resto è diventato un posto dove si fanno le discussioni più inutili del modo, e del resto senza la sezione argento non ha proprio senso andarci spesso |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|