photo4u.it

convenienza Service Online VS Stampante in casa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 10:49 am    Oggetto: convenienza Service Online VS Stampante in casa Rispondi con citazione

ciao a tutti,
finora il magico tasto Cerca non mi ha aiutato.
Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un modo per calcolare l'eventuale convenienza di abbandonare la stampa online ed acquistare una stampante.

Tenete conto che io stampo dai 200 ai 300 scatti all'anno in 13x18/19/20 + un 5-10% di ingrandimenti 30x45...rigorosamente su carta opaca.

Attualmente mi servo di FotoTaxi/Rikorda. Le quantità che ho citato sono approssimative ma ragionevolmente credibili, i formati stampa invece sono tassativi.

grazie in anticipo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica convenienza è legata al fatto che stampi quando vuoi e controlli il risultato come vuoi.
Dal punto di vista strettamente economico, non c'è confronto, stampare in casa costa molto di più

Dal punto di vista del risultato, il service dovrebbe stampare con un processo fotografico, non con l'inchiostro.... e quindi con una maggiore stabilità delle stampe. Ma su questo argomento non sono molto ferrato, aspetto chi mi seguirà.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie wildshark,
ahimè immaginavo che la risposta fosse questa.
Attendo altri sufggerimenti, che però sembrano farsi desiderare......

F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto wildshark, l'unico motivo per me di tenere una stampante fotografica a casa è per alcune, rarissime, stampe solo per valutare se e come viene la foto su carta dopo magari un ritaglio o una PP. Mi capita che cmq anche dopo averne stampata una in casa, la mandi comunque a stampare insieme ad altre per avere la stessa qualità/carta su un gruppo di foto e non averne una diversa. Ho notato che la stampa casalinga sbiadisce molto più velocemente, se può servirti. Come costi, io sinceramente trovo sempre alti quelli della stampante casalinga nel momento di cambiare cartucce e la prova con cartucce compatibili/rigenerate l'ho fatta una volta e mai più la ripeterò. Di foto continuo a stamparne relativamente poche (sarò sul centinaio annue) ma sempre tramite servizi online o fotografi della mia zona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve e scusate l'off topic.
Sto considerando l'idea di provare un service online.
Qual'è il migliore?
E poi una cosa: per le stampe 13X19 o giù di lì, quanto è importante, essenziale o consigliato mandare i files alla massima risoluzione? O è meglio ridimensionarle? Se si a quanto per ottenere una buona qualità di stampa?

Grazie,
Alessandro.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: