Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 1:13 am Oggetto: A quanto pare il Voigtlander 25/0.95 va a ruba... |
|
|
http://www.43rumors.com/voigtlander-25mm-lens-sold-out-for-months/
Ipotesi
1) producono talmente poche lenti che fanno presto a finirle anche se la richiesta e' bassissima
2) producono ma hanno fortemente sottostimato la richiesta di questo genere di lente
P.S. OT: secondo me non sarebbe male creare un forum in cui si parli solo di mirrorless, o quantomeno fondere panasonic e oly sul micro 4/3, questa discussione non sapevo se aprirla qui o sul forum pana  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com
Ultima modifica effettuata da FedericoPari il Sab 22 Gen, 2011 1:15 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 1:14 am Oggetto: |
|
|
io l'ho creato ma nessuno si iscrive....guarda in firma  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 1:17 am Oggetto: |
|
|
azz...
pero' visto che siamo qui e siamo in tanti e i suddetti sistemi interessano sempre di piu' la proposta non la vedo assurda  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 1:23 am Oggetto: |
|
|
be se si iscrive un po di gente e qualcuno partecipa un po attivamente a me farebbe piacere,purtroppo no nriesco a riempire il forum di notzie da solo
E poi non posso comprare tutte le evilcamera in commercio  |
|
|
 |

|
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
in effetti anche su un forum straniero che frequento, sono in parecchi ad aver acquistato il nokton.... secondo me non pensavano che molti utenti reflex avrebbero sostituito il proprio corredo (o affiancato) con le m4/3, utenti che, ovviamente, sono più esigenti rispetto alla clientela "punta e scatta" |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
aggiungerei anche "spendendo non esattamente due lire"  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 5:57 pm Oggetto: |
|
|
eheheh certo, ma direi che è anche un bel pezzo di lente; immagina una cosa del genere per full frame.... dovresti cavarti un rene  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
o ""accontentarti"" del 50/1.2 di canon  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
a proposito di 50, voglio vedere quand'è che si decideranno a far uscire un obiettivo da ritratto per questo sistema  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 7:03 pm Oggetto: |
|
|
recenti rumors panasonic/olympus danno qualcosa in uscita nei prossimi mesi, per il momento ho preso due lenti fd e un adattatore...mi voglio togliere lo sfizio di provare personalmente queste combinazioni "ibride"  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
ah be' se è per questo pure io: sono in attesa di adattatori per nikon, leica m ed m42  |
|
|
 |
kevin34 utente
Iscritto: 25 Ago 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra si parli di numeri di vendita, magari ne producono 10 al mese per il mondo intero, ecco il sold out, non penso ci siano per ora molti che investono dei millini in quest'ottica.  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 9:31 pm Oggetto: |
|
|
l'ipotesi 1 era per questo motivo, tuttavia non credo che per un'azienda (che non lavori a livello artigianale con 2 dipendenti) convenga produrre un obiettivo in 10 pezzi al mese _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 11:36 pm Oggetto: Re: A quanto pare il Voigtlander 25/0.95 va a ruba... |
|
|
FedericoPari ha scritto: | P.S. OT: secondo me non sarebbe male creare un forum in cui si parli solo di mirrorless, o quantomeno fondere panasonic e oly sul micro 4/3, questa discussione non sapevo se aprirla qui o sul forum pana  |
Avevo proposto al boss locale, il responsabile della sezione, quello che si veste da babbo natale a dicembre, per intenderci, di mettere insieme Panasonic e Olympus e raggrupparle sotto 4/3 - micro 4/3. Ma è talmente impegnato che dev'esserselo scordato. Così Panasonic resta con Casio e Kodak, notoriamente case con cui ha rapporti strettissimi...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 10:25 am Oggetto: Re: A quanto pare il Voigtlander 25/0.95 va a ruba... |
|
|
FedericoPari ha scritto: |
P.S. OT: secondo me non sarebbe male creare un forum in cui si parli solo di mirrorless, o quantomeno fondere panasonic e oly sul micro 4/3, questa discussione non sapevo se aprirla qui o sul forum pana  |
concordo: chi è alla ricerca di notizie sul micro 4/3 deve sempre ravanare in giro... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Sento un po' cosa si può fare velocemente, sono in atto pesanti ristrutturazioni per questo qualche richiesta può esser dimenticata.
Poi se proprio si vuole esiste sempre la sezione macchine fotografiche o la micro 4/3, nella panasonic parlerei solo di compatte.
Vedo se posso intercedere. Anche se passata la novità sarà logico che si parli dei vari prodotti nelle sezioni di marca e i ocnfronti si facciano nelle aree comuni ovvero macchine fotografiche e obiettivi.
In fondo non abbiamo mai creato una sezione compatte gli unici spin off fatti a suo tempo son stati telemetro e pellicola (giusto visto che è proprio nicchia) e grande e medio formato (sensato). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbero distinguere due sezioni: 4/3 e micro 4/3 (con Olympus e Panasonic), e Compatte Panasonic, Casio e Kodak...
Pensandoci sarebbe forse interessante, comodo e utile creare una sezione che raggruppi tutte le compatte... Come sai bene ormai quasi nessuno si affaccia alla sezione Nikon per parlare di compatte, perché è raro che trovi risposte (unica eccezione il thread sulla P7000). Mentre una sezione tuttecompatte attirerebbe di più esperti, appassionati e chi ne ha bisogno.
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ci stiamo ragionando, e ho già una mezza idea.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 7:37 pm Oggetto: Re: A quanto pare il Voigtlander 25/0.95 va a ruba... |
|
|
FedericoPari ha scritto: | P.S. OT: secondo me non sarebbe male creare un forum in cui si parli solo di mirrorless, o quantomeno fondere panasonic e oly sul micro 4/3, questa discussione non sapevo se aprirla qui o sul forum pana  |
Sarebbe l'ora.
Io feci una proposta simile già a settembre 2009, ma il mio messaggio in "Suggerimenti e problemi tecnici del sito", fu completamente ignorato.  _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|