Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro aluffi utente

Iscritto: 29 Ago 2009 Messaggi: 177
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 1:23 pm Oggetto: Spedizione all'estero |
|
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, abbastanza urgentemente...
Dunque ho messo in vendita su ebay annunci una pelliccia di mia madre al prezzo di 350 euro.Ieri mi contatta un utente che mi chiede se la pelliccia è ancora disponibile, e che è interessato all'oggetto.
Gli rispondo che si, è ancora disponibile e oggi mi scrive questo:
Ciao,
Quanto costa la spedizione by poste italiane to Bradford, Grand Bretagna?
Io preferisco di pagamento Paypal, per la nostra protezione e mi pagherà anche le spese di spedizione.
Dimmi se ti piatto l'importo totale compreso il trasporto e il vostro ID PayPal (e-mail PayPal)!
Grazie.
Sarò aspetto una tua email.
Con i migliori saluti.
La mia domanda è questa, una volta che io vedo l'importo accreditato sul conto paypal sono tranquillo?Ve lo chiedo perchè ho letto tempo fa di truffe provenienti dalla Gran Bretagna, non ricordo più bene i dettagli.
Inoltre mi chiede la mia mail Paypal, questo dato glielo posso dare semza problemi oppure ne potrebbe fare un uso improprio?
Alla fine è solo una mail, che vuoi che se ne faccia?
A qualcuno è già capitata una cosa simile?Magari è un metodo collaudato di truffa e io non lo so...
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Per forza di cose, per ricevere il pagamento sul tuo conto Paypal, gli davi dare il tuo indirizzo e-mail registrato su Paypal. La sicurezza del conto invece è garantita dalla password, senza la quale non vi si può accedere. Come qualunque altro conto. Quindi non fornire quella (mi sembra più che ovvio)
Per il resto una volta accreditato l'importo, puoi stare tranquillo. L'unico modo che il compratore ha per riavere indietro i soldi è aprire una contestazione. Una delle ragioni possibili - ed anche strumento per possibili truffe - può essere la denuncia del mancato ricevimento della merce, quando il venditore non possa dimostrare il reale ricevimento del pacco. Quindi - consiglio spassionato - scegli un metodo di spedizione che attesti la reale consegna al destinatario (ad es. gli inglesi usano il "Signed for" che è l'equivalente di una raccomandata con ricevuta di ritorno) |
|
|
 |
mauro aluffi utente

|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Si della mail lo sapevo, ma non si sa mail.Comunque gli ho scritto che non ho un account paypal e che se voleva mi poteva fare un bonifico...non mi ha ancora risposto, ma secondo me non lo sento più...
Grazie delle informazioni eh! |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Salve, non capisco perchè ti chieda la E mail di Paypal, io quando pago con questo sistema clicco solo sull'icona Paypal e seguo le istruzioni.
Comunque se gli hai dato il codice IBAN dovrebbe fare il versamento li. Auguri per la transazione.
biancpier |
|
|
 |
mauro aluffi utente

|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ecco svelato l'arcano...
Mi è arrivata una mail, palesemente finta che mi dice di aver ricevuto un accredito di 400 euro, a voi, buona lettura e buon divertimento..
 |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Beh, fornire la e-mail di Paypal per un pagamento è una cosa perfettamente normale, visto che non tutte le transazioni avvengono attraverso le aste online. E' come versare soldi in un fondo protetto.
Per quanto riguarda invece l'e-mail di conferma del pagamento e la possibile truffa mi sembra un tentativo abbastanza "cretino" visto che l'accredito lo puoi verificare tranquillamente accedendo al tuo conto.  |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Salve, anche a me sono arrivate email con accrediti ma io non avevo niente in vendita quindi..........
un saluto biancpier |
|
|
 |
obefix utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Beh, fornire la e-mail di Paypal per un pagamento è una cosa perfettamente normale, visto che non tutte le transazioni avvengono attraverso le aste online. E' come versare soldi in un fondo protetto.
Per quanto riguarda invece l'e-mail di conferma del pagamento e la possibile truffa mi sembra un tentativo abbastanza "cretino" visto che l'accredito lo puoi verificare tranquillamente accedendo al tuo conto.  |
si ma tanta gente ingenuamente si fida della mail e non controlla sul conto. |
|
|
 |
|