photo4u.it

Converire musica da CD a .wma o MP3.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:08 pm    Oggetto: Converire musica da CD a .wma o MP3. Rispondi con citazione

Possiedo diversi Cd musicali, mi chiedevo, quale fosse il modo più semplice e veloce per trasferirli in file .wma o MP3 per inserirli nel classico riproduttore tipo chiavetta USB.

Grazie Peppe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare diversi programmi, io utilizzo CDex che trovi in rete, altrimenti ci riesci anche con MediaPLayer!!

Se vuoi gli MP3 da mediaplayer, bisogna aggiungere una stringa al registro di configurazione, se ti interessa te la invio in PVT!!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Puoi usare diversi programmi, io utilizzo CDex che trovi in rete, altrimenti ci riesci anche con MediaPLayer!!

Se vuoi gli MP3 da mediaplayer, bisogna aggiungere una stringa al registro di configurazione, se ti interessa te la invio in PVT!!

Ciao

Invia invia Wink , con istruzioni di istallazione e grazie!!

Mp o kleinpest@hotmail.com

P.S.se ti riesce mi posti anche il link dove scaricare CDex

Grazie fin da ora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cdex lo trovi qui :

http://prdownloads.sourceforge.net/cdexos/cdex_151.zip?download

Quanto prima ti mando la stringa da aggiungere al registro di configurazione, basta che ci clicchi 2 volte sopra!! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Cdex lo trovi qui :

http://prdownloads.sourceforge.net/cdexos/cdex_151.zip?download

Quanto prima ti mando la stringa da aggiungere al registro di configurazione, basta che ci clicchi 2 volte sopra!! Wink

Io attendo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa itunes...è veloce e va molto bene..si scarica gratuitamente dal sito della apple Wink
io lo uso x fare le canzoni x l'ipod

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi si rivede!!! Cd ex non è male, in alternativa te ne consiglio un altro..Quintessentialplayer! fa pure da lettore, è in italiano, semplice e veloce...lo trovi quì!

http://www.quinnware.com/

purtroppo non riesco a mandarti l'eseguibile perchè sono in Gprs...

Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso da anni un programmino che si chiama EAC (exact audio copy) che si occupa esclusivamente di estrarre le tracce audio dai CD, e per la compressione MP3 si interfaccia ai codec più diffusi. Per la compressione ho sempre usato il LAME.

E' purtroppo un tool abbastanza per 'smanettoni' e richiede un minimo di conoscenza di base per la corretta configurazione... ma offre il vantaggio di verificare con esattezza l'audio estratto in modo da non trovarsi poi rumori e rumoretti nei files.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviato..
Fammi sapere!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh è facile se usi windows media player, copia da cd, selezioni, e il gioco è fatto.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops... kiavetta usb??

nn ce lho Imbarazzato

pardon!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Inviato..
Fammi sapere!

Ciao

ti ho mandato una mail di risposta; per il momento grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
...beh è facile se usi windows media player, copia da cd, selezioni, e il gioco è fatto.. Smile

kiruzzo ha scritto:

chi ha ragione? Rolling Eyes

roiter ha scritto:
Io uso da anni un programmino che si chiama EAC (exact audio copy) che si occupa esclusivamente di estrarre le tracce audio dai CD, e per la compressione MP3 si interfaccia ai codec più diffusi. Per la compressione ho sempre usato il LAME.

E' purtroppo un tool abbastanza per 'smanettoni' e richiede un minimo di conoscenza di base per la corretta configurazione... ma offre il vantaggio di verificare con esattezza l'audio estratto in modo da non trovarsi poi rumori e rumoretti nei files.

sono scaricabili free da internet o lihai acquistati ? Pallonaro

Ergono approfondimenti, link Wink ..etc...

Grazie!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Piccola Peste"]
girlpower ha scritto:

kiruzzo ha scritto:

chi ha ragione? Rolling Eyes

mediaplayer "di serie" converte solo in wma, per convertire in mp3 dovresti comprare un plug-in...ma se aggiugi la stringa di cui sopra gli fai credere che l'hai comprato e ti fa convertire in mp3!

Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

roiter ha scritto:

sono scaricabili free da internet o lihai acquistati ? Pallonaro

Ergono approfondimenti, link Wink ..etc...

EAC è freeware, lo trovi qui: http://www.exactaudiocopy.de/
LAME è addirittura open source, lo trovi qui: http://lame.sourceforge.net/

Nei rispettivi siti ci sono istruzioni, manuali, forum e quant'altro possa servire per la configurazione.... ma indubbiamente ci dovrai perdere un po' di tempo. Ah, non fare caso che EAC è in versione beta... dev'essere un vezzo dell'autore, già quando era in prebeta era stabilissimo e perfettamente funzionante. Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non usi iTunes per PC? è gratuito...

http://www.apple.com/it/itunes/music/

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Perchè non usi iTunes per PC? è gratuito...

http://www.apple.com/it/itunes/music/

Ciao Smile

Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

Come ho già avuto modo di dire in altra discussione, se voglio un software pesante e che mi toglie il controllo del pc, ho già il media player.

Installato e disinstallato nel giro di un paio d'ore.

Cmq esteticamente era bellino.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamenti, kiuzzo? Triste

Comunque a me in particolare serviva convertire CD in MP3 ;

inoltre chi mi sa spiegare le differenze tecnivhe tra file:

.wma e MP3? ( non sono entrabi compressi; inoltre quanto pesa mediamente un file .wma e .mp3 ( circa ) di un brano musicale della durata di 4 min... a me vengono fuori file di circa 4Mb...vanno bene all'incirca? Rolling Eyes

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo se non erro è di proprietà della microsoft o qualcosa del genere...il secondo è consigliabile perchè molto più diffuso e utilizzato! 4 mb sono nella media..le dimensioni dipendono dal bitrate, ossia dal numero di kb per secondo di musica..le "pezzature" più utilizzate sono 128,192 o 320..kb/s Ovviamente maggiore sarà il bitrate migliore sarà la qualità del brano, io personalmente lo tengo sempre a 320 anche se ottengo file di 6/7 mb..per cd in mp3 continuo a consigliare qcd!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li facevo anche io a 320kb/s, ma quando ho visto 50Gb di mp3 mi sono spaventato Surprised
Secondo me 192 sono sufficienti ed occupano molto meno. Son scendere però sotto questo se vuoi ancora una buona qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: