Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stepro nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2005 Messaggi: 45
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:19 pm Oggetto: Tamron 90 macro |
|
|
Come va il Tamron 90 f/2.8 macro su pellicola?Ho letto un gran bene....Vorrei regalarmi una buona ottica per ampliare il mio corredo (Eos 300V + 28-105 3,5-4,5 II USM) e sono in cerca di un tele e dopo aver sviscerato il forum mi sono orientato sul 70-200 f/4 usato, non potendo spendere moltissimo ma, a quanto pare.....nessuno lo vende; allora potrei virare su un macro visto che è un genere che mi piace molto (finora ho usato tubi di prolunga Soligor,non proprio l'eccellenza...) e il Tamron è tra i papabili;meglio del Canon 100 f/2.8? _________________ Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
è tosto è tosto
ottima scelta entrambi
forse il canon ha un autofocus piu veloce e cattura piu dettagli piccoli
il tamron pare abbia piu nitidezza in generale |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ne ho avuta una versione preistorica per pentax: andava molto bene.
Personalmente gli preferisco il canon 100 2.8 usm: la qualità costruttiva è migliore del tamron e l'af è rapido e precisissimo, cosa che aiuta quando non lo si usa per macro.
Sono molto buoni anche per ritratto; il canon ha un'ottimo sfocato pur essendo solo 2.8 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo anche il tamron....l'AF può essere velocizzato limitando la distanza minima di messa a fuoco (c'è un selettore sull'obiettivo), cmq non è inferiore al canon (ce l'ho anch'io).
Qualsiasi sia la tua scelta sarà quella giusta.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
La resa è li tra i due eccellenti entrambi. Ci sono solo alcune differenze costruttive, il canon è più veloce e silenzioso come af, ha una costruzione migliore, migliori anche i materiali. Certo i due non è ce centrino molto con il 70-200 se è uno zoom che ti serve o un tele comunque meglio insistere su quest'ultimo, ogni tanto qualcuno passa alla versione 2.8 e se lo vende, oppure risparmia qualche mese e ti porti a casa i soldi dell'iva per comprarlo nuovo. Se invece ti serve un'ottica macro con i primi due vai comunque sul sicuro.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
stepro nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2005 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:01 am Oggetto: |
|