|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nando non più registrato

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 331
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 3:43 pm Oggetto: Notturno casa di campagna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Canon 5D mk2 24/70 a 24 mm f:8
3 scatti a 1, 4 e 15 secondi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Buona la gestione della luce, belli i colori.
Da correggere la prospettiva: sembra che penda a sinistra.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo i commenti di vLuca, dovresti, partendi dall'originale, controllare di avere messo l'immagine perfettamente a piombo (serviti delle linee verticali più vicine al centro dell'immagine, in visione 100%; direi i bordi della finestra centrale), dopodiché correggi la lieve prospettiva a V (strano, hai forse scattato dall'alto? oppure avevi già corretto le linee cadenti, andando in sovracorrezione?)
L'immagine, molto semplice, è bella anche grazie al buon bilanciamento delle luci e del colore.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
Nando non più registrato

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 331
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Sottoscrivo i commenti di vLuca, dovresti, partendi dall'originale, controllare di avere messo l'immagine perfettamente a piombo (serviti delle linee verticali più vicine al centro dell'immagine, in visione 100%; direi i bordi della finestra centrale), dopodiché correggi la lieve prospettiva a V (strano, hai forse scattato dall'alto? oppure avevi già corretto le linee cadenti, andando in sovracorrezione?)
L'immagine, molto semplice, è bella anche grazie al buon bilanciamento delle luci e del colore.
Ciao |
Esatto, non ho scattato dall'alto, ho corretto la prospettiva andando oltre.
La fretta è sempre cattiva consigliera.
La sistemerò con più calma.
Grazie del commento. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|