|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 10:03 pm Oggetto: Fortepan 400 |
|
|
Un paio di giorni fa ho acquistato e usato una pellicola della quale non so nulla, è una Fortepan 400.
Ora dovrei svilupparla (ho a disposizione solo l'Ilfosol s) e non so che tempi, temperature e agitazioni cercare...uff, non mi va di "provare e basta" perchè penso che ci siano 3 o 4 scatti buoni, che non vorrei perdere insomma.
Sul rullino c'è scritto solo ISO400/27°, io l'ho esposto a 400, e ora?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi. _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.digitaltruth.com/devchart.html anche se con l'Ilfosol a 400 ASA mi pare non ci siano riscontri, secondo me ti conviene utilizzare uno sviluppo come il D-76. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
mmh...ma io il d76 nn so dove prenderlo. Sono in turchia e qui sono riuscito a trovare solo ilfosol s , quindi vorrei (dovrei) usare quello. Uff...che vitaccia  _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|