photo4u.it

firmware canon eos 300d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandro1980
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:15 pm    Oggetto: firmware canon eos 300d Rispondi con citazione

ciao a tutti Very Happy

sono entrato da poco nel mondo della fotografia

posseggo una canon eos 300d con firmware wasia 1.1.1 vorrei sapere se vi sono dei firware migliori e se l' ultimo e' veramente 1.1.1

vi sono dei metodi per migliorare la velocita del sensore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi con "velocità del sensore"? Ti riferisci alla sensibilità ISO? In questo caso si passa a 3200ISO (indicato con H sul display): tieni conto che si tratta solo di una amplificazione elettronica del segnale in uscita (con relativa amplificazione del rumore) visto che il sensore è lo stesso. A me comunque risulta utile nei casi "disperati" di scarsità di luce.

Una cosa la chiedo io, anche se non so se è una caratteristica del firmware hack oppure di entrambi: cosa significa "blocco AE" e come si usa?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandro1980
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie e' quello che volevo sapere ma il sensore sai se qualcuno lo ha mai cambiato e' possibile come operazione?

blocco AE anche nel wasiaware e' bloccato wasia sta tentando di sbloccarlo ma credo che sia impossibile

CF4 Relazione tra il punto di autofocus e esposimetro quando viene premuto il pulsante di blocco esposizione AE LocK

1. AF/AE Lock (il punto di AutoFocus ha la priorità. Questo punto viene usato anche per ilcalcolo dell'esposizione)
2. AE Lock/AF (comodo quando si voglia separare il punto di fuoco dal punto di calcolo esposizione)
3. AF/AF lock, no AE lock (utile quando si vuole interrempere l'inseguimento automatico del fuoco AF SE, ad esempio quando qualcuno o qualcosa passa tra la fotocamera ed il soggetto. Premendo * si ferma l'autofocus, rilasciando il bottone ricomincia ad inseguire. L'esposizione è calcolata automaticamente al momento dello scatto)
4. AE/AF, no AE lock (utile quando il soggetto si ferma e riparte varie volte successivamente, quando non si sa esattamente quando verrà il momento esatto dello scatto. L'autofocus insegue continuamente e anche l'esposizione è calcolata istantaneamente. Scattando si blocca tutto in quell'istante).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a te! Non ho capito bene, le funzioni che hai elencato sopra funzionano sulla 300D?

Per quello che riguarda il sensore, direi che è impossibile cambiarlo, sia perchè non credo si fattibile "fisicamente" in casa (e nemmeno sarebbe economicamente vantaggioso) e poi un sensore nuovo richiederebbe un "driver" nuovo (è come una periferica della fotocamera): chi lo potrebbe scrivere? Già è difficile hackerare il firmware originale, figuriamoci scriverne uno...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandro1980
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be difficile no hakerare il firmware!

tutte le funzioni che ho elencato sono quelle che vedo nel mio firmware wasia

visita questo sito forse comprendi meglio

http://www.nadir.it/digitale/canon_300D-modfirm/canon-300D.html

cosi poi se non l' hai gia fatto ti viene voglia di modificare il firmware
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok!

PS:Sto cercando informazioni (confronti) tra Sigma 70-300 DG (non APO, il più economico) e Canon 75-300 non USM, III ne sai qualcosa?

alessandro1980
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no di obiettivi non ne so ancora molto comunque chiedo allo zio lui sicuramente sa la differenza appena o novita' ti faccio sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi faresti un grosso favore...
alessandro1980
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiesto col sigma non riesce ha fare l' autoscatto e i macro e' un' obbiettovo molto noioso si blocca.
insomma da sei problemi sulla 300d
ma va bene sulla 300 reflex

mio zio ha usato l' apo ma dice di non rischiare col sigma per via dei contatti.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni... mi sa che aspetto un po'... fino a quando potrò spendere qualcosa di più. Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: