photo4u.it

Problema messa a fuoco Canon 18-55IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicken76
utente

Iscritto: 17 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 11:16 am    Oggetto: Problema messa a fuoco Canon 18-55IS Rispondi con citazione

Mi sono spesso lamentato della nitidezza del mio Canon 18-55IS in alcune situazioni.
Ora facendo qualche prova ho scoperto che in realtà il problema è sulla messa a fuoco.

Ripetendo infatti la maf tramite live view con funzione "maf modalità Live", utilizzando l'ingrandimento 5x-10x, i risultati sono decisamente migliori!

Qui un piccolo test:
Canon 450d + 18-55Is - 1/60 - F4.5 - 36mm. - Iso 400 - Flash - mano libera.
http://i52.tinypic.com/1twu9x.jpg

Domanda:
- è normale che in alcune situazioni, soprattutto con l'utilizzo del flash, nonostante la macchina segnali la corretta messa a fuoco, in realtà questa non è correttamente eseguita?

- un obiettivo con motore ultrasonico, oltre che più veloce e silenzioso, è anche più preciso?

Grazie, Andrea.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: