Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:30 pm Oggetto: A pensar male si fa peccato ma.... |
|
|
Su dpreview hanno pubblicato la prova della olympus stylus 800, orbene per il test relativo al rumore ad alti iso l'hanno paragonata alla fuji f10 (solo fino a iso 400 benché sulla carta anche la oly possa raggiungere i 1600...), ovviamente vinta a man bassa dalla fuji (che per onor di cronaca ha 2mpixel in meno).
Dove sta allora l'inghippo bene nella capacità di risolvere i dettagli (il test delle linee per millimetro) si capisce perché hanno dimenticato di specificare che tra le macchine in esame l'uhnica a 6mpixel era la f10; infatti la nostra ha una capacità di risolvere i dettagli almeno pari (in qualche caso appena inferiore in altri superiore) globalmente alle concorrenti a 8mpixel, scusate se è poco.
Tutto questo credo dipenda dalla bontà del superccd in quanto l'ottica pur onesta anzi diciamo discreta non è sti capolavoro.
SAluti per chi interessa posto il link della prova
http://www.dpreview.com/reviews/olympusstylus800/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
L'ho letta ieri e trovo che le modalità 800 e 1600 iso siano *orride*....anche se è meglio di niente in certe situazioni!
La risoluzione effettiva in queste modalità sarà inferiore a 1mp, non c'è paragone con la F10 che utilizza tutti e 6 i mp (anche se la risoluzione effettiva è inferiore causa rumore+filtro antirumore)... _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
penso che l'ottica della F10 non sia poi così modesta come si vuol far credere.  |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | penso che l'ottica della F10 non sia poi così modesta come si vuol far credere.  |
concordo, avrà problemi di aberrazioni cromatiche ma in quanto a nitidezza (specialmente negli angoli) è una gran bella lente! _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Infatti; soffre di qualche aberrazione, ma se la lente non è nitida a certe risoluzioni di linee non ci arrivi.
Comunque le Fuji spesso hanno una nitidezza pari a macchine di categoria superiore; evidentemente il superCCD non è solo pubblicità. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|