|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
denis74 nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2008 Messaggi: 12 Località: Cividale del Friuli
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 11:24 am Oggetto: Canon G6. Aiuto per problemi schermo lcd. |
|
|
Di recente ho comprato una Canon G6 usata e vorrei sapere se funziona bene...
Fino ad ora avevo solo una splendida Canon A620.
Questi sono i problemi della canon G6:
1) Ho comprato la G6 in ebay ed ho notato che lo schermo lcd si comporta in maniera strana. Il problema è che quello che si vede nello schermo non sempre rispecchia la foto che verrà scattata. In pratica fino ai tempi di 0"6 sec tutto va bene, ma se io allungo i tempi di esposizione (dai 0"6 in poi) l'immagine sullo schermo non diventa più chiara (fino a diventare quasi tutta bianca), ma rimane sempre uguale. In pratica se faccio foto di notte, guardando nell'lcd, non riesco a capire come verrà fuori la foto. Con la canon A620 questa cosa non succede, pertanto vorrei sapere se questo "diffetto" è normale? Tra l'altro ho fatto delle foto anche con lo scatto remoto (usando il pc) ed anche in questo caso l'immagine inquadrata e vista sul monitor alla fine è risultata diversa (più chiara o più scura, adesso non mi ricordo...) da quella scattata.
2)Altro piccolo problema (molto meno importante del primo...) è che quando inquadro delle zone con forti contrasti, come una finestra dall'interno casa, nell'lcd si vedono delle fasce verticali e violacee al di sotto ed al di sopra delle parti luminose. Nel caso della finestra si vedono queste fasce verticali che partono dal bordo superiore ed inferiore del vetro. Per fortuna queste fasce si vedono solo nell'lcd e non nella foto che poi verrà scattata. Anche in questo caso vi sarei molto grato per una vostra opinione.
Per il resto sono molto contento di questa Canon g6 e del suo ottimo obiettivo che ha un f:2.0 vero e non fasullo.
Io colleziono vecchi giocattoli e la macchina la uso sopratutto per fotografarli con lo scatto remoto da pc. Purtroppo questa macchina ha solo l'USB 1.0 e la lentezza nel trasferire la foto al pc si fa sentire molto . C'è per assurdo la possibilità di cambiare, via software o via hardware, la velocità della presa USB?
Saluti
Denis. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|