photo4u.it

Canon S90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 12:00 pm    Oggetto: Canon S90 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento in questa sezione che di solito frequento poco.

Prima di tutto volevo segnalarvi - se a qualcuno interessa- che il Trony vicino casa mia, (quindi potenzialmente anche in altri punti vendita Trony) ha un'offerta per esaurire le scorte di S90 e vengono vendute nuove a 249 €.

Oggi ho preso l'ultima, quindi da oggi sono un po' canonista anche io Ops

Non sono a digiuno di reflex e volevo una compatta di buon livello da portarmi sempre in giro. Di solito lo facevo con una Yashica T4, ma visto il crescente costo di stampa e sviluppo, alla fine ho ceduto al digitale.

In realtà volevo qualche consiglio per settare al meglio la S90 e tirarne fuori il massimo.

E se qualcuno può chiarirmi il primo dubbio che mi è venuto in mente: la S90 ha iso nativi a 80, a 100 o a 200?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io vorrei affiancare alla mia 5D una compatta da portare sempre dietro?La Canon S95 e la Panasonic LX5 sarebbero le candidate, qualche suggerimento / consiglio? Pallonaro

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato la S95.
Non ne faccio un uso convenzionale da affiancamento, ma proprio da grand battaglia.
Fino ad ora ho ottenuto grandi risultati.

Personalmente ho trovato maggior qualità a 100 iso. Per quanto questa sia percettibile...

Sicuramente la possibilità di usarla in manuale e di sfruttare il formato Raw, la rende una ottima compagna di scorribande...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni d'occhio anche la nuovissima Olympus XZ-1, appena presentata. Sulla carta è interessante. Bisognerà vederla bene sul campo. Sensore delle stesse dimensioni della Panasonic LX-5 (anzi, dovrebbe essere proprio lo stesso), obiettivo 28-112 f/1.8-2.5, marcato Zuiko (chi conosce Olympus ne gioirà).
Se vai nella stanza Olympus c'è una piccola discussione al riguardo.
Il segmento di queste compatte di pregio si sta facendo affollato e interessante:
Canon G12: f/2.8-4.5
Canon S95: f/2-4.9
Nikon P7000: f/2.8-5.6
Olympus XZ-1: f/1.8-2.5
Panasonic LX5: f/2-3.3
Samsung EX-1: f/1.8-2.4

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: