Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 12:00 pm Oggetto: Canon S90 |
|
|
Ciao a tutti, mi presento in questa sezione che di solito frequento poco.
Prima di tutto volevo segnalarvi - se a qualcuno interessa- che il Trony vicino casa mia, (quindi potenzialmente anche in altri punti vendita Trony) ha un'offerta per esaurire le scorte di S90 e vengono vendute nuove a 249 €.
Oggi ho preso l'ultima, quindi da oggi sono un po' canonista anche io
Non sono a digiuno di reflex e volevo una compatta di buon livello da portarmi sempre in giro. Di solito lo facevo con una Yashica T4, ma visto il crescente costo di stampa e sviluppo, alla fine ho ceduto al digitale.
In realtà volevo qualche consiglio per settare al meglio la S90 e tirarne fuori il massimo.
E se qualcuno può chiarirmi il primo dubbio che mi è venuto in mente: la S90 ha iso nativi a 80, a 100 o a 200? _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io vorrei affiancare alla mia 5D una compatta da portare sempre dietro?La Canon S95 e la Panasonic LX5 sarebbero le candidate, qualche suggerimento / consiglio?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2011 2:12 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato la S95.
Non ne faccio un uso convenzionale da affiancamento, ma proprio da grand battaglia.
Fino ad ora ho ottenuto grandi risultati.
Personalmente ho trovato maggior qualità a 100 iso. Per quanto questa sia percettibile...
Sicuramente la possibilità di usarla in manuale e di sfruttare il formato Raw, la rende una ottima compagna di scorribande... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2011 8:17 am Oggetto: |
|
|
Tieni d'occhio anche la nuovissima Olympus XZ-1, appena presentata. Sulla carta è interessante. Bisognerà vederla bene sul campo. Sensore delle stesse dimensioni della Panasonic LX-5 (anzi, dovrebbe essere proprio lo stesso), obiettivo 28-112 f/1.8-2.5, marcato Zuiko (chi conosce Olympus ne gioirà).
Se vai nella stanza Olympus c'è una piccola discussione al riguardo.
Il segmento di queste compatte di pregio si sta facendo affollato e interessante:
Canon G12: f/2.8-4.5
Canon S95: f/2-4.9
Nikon P7000: f/2.8-5.6
Olympus XZ-1: f/1.8-2.5
Panasonic LX5: f/2-3.3
Samsung EX-1: f/1.8-2.4 _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|