Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
foxhunter73 nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 7:03 pm Oggetto: P7000 prime impressioni |
|
|
Dopo ben due pacchi andati persi , l'ho presa in un negozio durante le attuali vacanze a Barcellona.
Presa proprio ieri mattiana. Dire che sta soddisfando a pieno le mie esigenze.
Ottima portabilita'. Solo due problemi che spero dipendano dal firmaware.
Oggi in modalita' scena si e' impallata due volte...ho dovuto togliere la batteria.
Altro problema, l'autofocus in modalita' spot va in crisi. Non riesce a mettere bene a fuoco... ...speriamo bene. Le condizioni non erano "critiche". Chi la possiede ha avuto questi problemi?
Comunque, se trovo un lettore sd, aggiorno il firmware e vediamo se risolvo.
Buone feste |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 8:23 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo ... è la versione Catalana della D7000...la D set mil...vedrai che appena prende un po' d'aria del Bel Paese rinizia a funzionare alla grande.
a parte gli scherzi auguri per l'acquisto  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, a parte i suddetti problemini e' veramente un gran bel giocattolino. Certo il prezzo e' un po' caruccio, ma fa delle belle foto.
Spero nel nuovo fw...un altro bug sta nel "face dedector", funziona veramente male...domani compro un lettore SD ed aggiorno alla v1.1.
Mi chiedo come una grande marca come la nikon non cura su una compatta di questo livello questi dettagli prima della messa in vendita. Io in appena due giorno li ho potuti notare...mah. Posso capirein cineserie da 100 euro, ma non in macchine da 500 euro.  |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 10:20 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo...erroneamente ho scritto D e non P...
Comunque con il firmware la macchia cambia radicalmente...
certo è che se il test quelli della Nikon lo facessero fare a noi invece dei loro tester le cose andrebbero assai meglio  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho aggiornato il fw, molte cose sono nettamente migliorate.
Pero', ma perche' ci deve essere sempre un pero' , un problema resta.
Vorrei chiedere proprio a gli altri possessori della p7000 se anche la loro presenta questo inconveniente.
Modalita' AF, zoom tele, provando a mettere a fuoco un oggetto tra 1 e 4 metri, l'af e' sempre rosso. In modalita' AF spot l problema e' ancora piu' evidente. Aspetto le vostre prove...  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | certo è che se il test quelli della Nikon lo facessero fare a noi invece dei loro tester le cose andrebbero assai meglio  |
Guarda che ormai e' la prassi far fare agli utenti i tester.
Dalle loro lamentele poi nascono le varie versioni di fw. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Non c'e' nessuno che ha la p7000 che ha voglia di rispondermi  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 9:14 pm Oggetto: |
|
|
foxhunter73 ha scritto: |
Modalita' AF, zoom tele, provando a mettere a fuoco un oggetto tra 1 e 4 metri, l'af e' sempre rosso. In modalita' AF spot l problema e' ancora piu' evidente. Aspetto le vostre prove...  |
Con la mia nessun problema. Nemmeno a lume di candela (basta beccare un contrasto).
Se da 1 a 4 metri praticamente non ti mette a fuoco è da mandare in assistenza. E' una cosa del tutto anomale. Se non puoi fotografare è un guasto. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
Anche per me nessun problema tra 1 e 4 mt.
Solo quache AF a vuoto in bassa luce e basso contrasto, cosa pero' piu' che normale, anche le reflex vanno in crisi.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
la mia presenta il problema...... _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
quindi da 1 a 4 metri sul 200eq non fotografate completamente? |
|
|
 |
fujikon utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 7:08 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | quindi da 1 a 4 metri sul 200eq non fotografate completamente? |
esatto, non riesce a mettere a fuoco automaticamente, se la porti in Manual focus funziona _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Bene, anzi male. Fujikon, la tua e nikon europa?
Ieri sera mi sono accorto che non e' solo entro i 4 metri, anche ad oggetti distanti e con bassa illuminazione l'AF entra in crisi, DEVO trovare un fortissimo contrasto per farla mettere a fuoco (ossia quadratino verde). La modalita' spot invece presenta il "problema" 9 volte su 10 ovvero e' raro quando mette a fuoco. Altra cosa che ho notato e questo e' piu' grave, ed anche qui vorrei vostri pareri.
Ieri sera stavo folmando la sfilata della notte dell'Epifania ed ho notato che in corrispondenza di forti luci compaiono delle bande violacee (quando torno in Italia posto uno spezzone del filmanto). Le stesse bande si vedono nel display quando si deve scattare na foto, ma fortunatamente quando scatto la foto non presenta problemi, anche con tempi lunghi.
La mia storia con questa macchina e' veramente sfigata...due pacchi andati persi (uno rimborsato ed uno in attesa di rimborso), la trovo qui a Barcellona e...molto probabilmente la dovro' mandare in assistenza. Tra le altre cose e' garanzia europa...quindi trafila piu' lunga  |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
Le bande verticali sono un difetto fisiologico di tutte le compatte. Bisogna stare attenti a riflessi forti, luccichii, sole sparato. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
Non conosco la P7000, ma la scarsa capacità di mettere a fuoco con poca luce (a qualunque distanza) è purtroppo comune a molte compatte. Per esempio, è un difetto che ha anche la mia G9. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
Aggiungi che in posizione tele la chiusura corrispondente è f5,6. Se non becca un più che buono contrasto la "vede" dura  |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Aggiungi che in posizione tele la chiusura corrispondente è f5,6. Se non becca un più che buono contrasto la "vede" dura  |
Infatt e' questo che vorrei capire, se e' un problema comune oppure specifico della mia. La cosa che mi da piu' "noia" e' che la mia donzella con la sua canon da 100 euro mette a fuoco sempre, i filmati li fa senza bande. Certo la quaita' non e' paragonabile, ma credo che per quasi 400 euro in piu', vorrei vedere se non lo fosse. Non sto criticando a tutti i costi la p7000, sono molto soddisfatto delle foto che fa, ma credo che con un pizzico di sforzo in piu', considerando che e' considerata l'ammiraglia delle compatte, si sarebbero potuti (o forse con nuovi aggiornamenti fw ,si potrebbero) risultati mooolto piu' interessanti.
Prima di fare questo acquisto ho letto molte recensioni, anche su siti molto autorevoli, ma mai una volta che venissero fuori queste pecche...non vorrei, voglio pensar male, che TUTTE le recensioni alla fine sono pilotate.
A volte si sta dietro alla qualita' del rumore a 3200ISO, perdendo tempo dietro queste "fesserie" e poi non si scive: "attenzione che in modalita' spot, la macchina presenta qualche difficolta' nella messa a fuoco automatica"...o quantomeno ne risente. Sapiamo tutti come funziona l'AF di questi giocattolini e' vero, lo so io che non sono certo un professionista, ma non sarebbe meglio migliorare questi aspetti e soprattutto parlarne, piuttosto di scrivere paginate sulla qualita' delle foto che si vede solo se stampate su formato A2???
A questo punto sarei proprio curioso di avere per le mani un G12 per valutarne le effettive potenzialita'...certo l'AF della P7000 per adesso perde alla grande rispetto alla Canon giocattolo della mia donzella  |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Aggiungi che in posizione tele la chiusura corrispondente è f5,6. Se non becca un più che buono contrasto la "vede" dura  |
Infatt e' questo che vorrei capire, se e' un problema comune oppure specifico della mia. La cosa che mi da piu' "noia" e' che la mia donzella con la sua canon da 100 euro mette a fuoco sempre, i filmati li fa senza bande. Certo la quaita' non e' paragonabile, ma credo che per quasi 400 euro in piu', vorrei vedere se non lo fosse. Non sto criticando a tutti i costi la p7000, sono molto soddisfatto delle foto che fa, ma credo che con un pizzico di sforzo in piu', considerando che e' considerata l'ammiraglia delle compatte, si sarebbero potuti (o forse con nuovi aggiornamenti fw ,si potrebbero) risultati mooolto piu' interessanti.
Prima di fare questo acquisto ho letto molte recensioni, anche su siti molto autorevoli, ma mai una volta che venissero fuori queste pecche...non vorrei, voglio pensar male, che TUTTE le recensioni alla fine sono pilotate.
A volte si sta dietro alla qualita' del rumore a 3200ISO, perdendo tempo dietro queste "fesserie" e poi non si scive: "attenzione che in modalita' spot, la macchina presenta qualche difficolta' nella messa a fuoco automatica"...o quantomeno ne risente. Sapiamo tutti come funziona l'AF di questi giocattolini e' vero, lo so io che non sono certo un professionista, ma non sarebbe meglio migliorare questi aspetti e soprattutto parlarne, piuttosto di scrivere paginate sulla qualita' delle foto che si vede solo se stampate su formato A2???
A questo punto sarei proprio curioso di avere per le mani un G12 per valutarne le effettive potenzialita'...certo l'AF della P7000 per adesso perde alla grande rispetto alla Canon giocattolo della mia donzella  |
|
|
 |
fujikon utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 5:53 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto altri scatti comparativi, il problema è molto evidente se l'AF punta colori chiari e l'incarnato. su colori scuri l'AF funziona benino.....mi date riscontro? _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, stessa cosa. Vorrei capire se siamo i soli...
Hai provato di notte a puntarla verso delle luci, anche non forti, se il display presenta delle bande violacee??
Cmq e' normale se si punta su una parte bianca o nera...non trova nessun contrasto e quindi impossibile l'AF...il vero problema sta ad esempio se ho una libreria imposto la modalita' spot e voglio mettere a fuoco.  |
|
|
 |
|