photo4u.it

S5000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ulixes82
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:30 am    Oggetto: S5000 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, l'altro ieri sono passato finalmente da una fuji a 120 ad una s5000...dato che non sono un esperto, ma vorrei impare il più possibile sulla fotografia...qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano nel comprendere meglio tutto quello che c'è da sapere sulla mia fotocamera e su come usarla a pieno...vi ricorndo che sono passato da una fotocamenra che non ha niente di personalizabile (A120) ad una che praticamente (da come mi hanno detto) ha una infinità di personalizzazioni...un consiglio...in mezzo a tutti questi manuali e discussioni, da dove posso cominciare per avere una formazione corretta...
so che questo forum è mitico...ho un amico che me lo ha consigliato e tutto quello che sa l'ha imparato qui...
grazie a tutti quelli che le leggeranno e a chi mi darà una mano
ciao ulisse

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto benvenuto
è inutile che ti dica quello che devi fare per imparare, ci sono troppe variabili in gioco.
per prima cosa spulcia tutto il manuale d'uso, all'interno del quale troverai tanti piccoli trucchetti per imparare almeno le basi.
Poi spulcia per bene tutto il forum Photo4U, ci sono milioni di consigli utili ad iniziare dal topic specifico sulla S5000/S5500 (sono ugauli, eccetto il sensore).

Fuji S5000/S5500

Se cerchi on-line troverai tantissimi siti con corsi base e avanzati di fotografia, a me è piaciuto quello sul sito della Nikon, semplice e chiaro

per tutte le altre domande sono a disposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio...sei stato molto gentile...ho solo un piccolo problema...visto che la S5000 l'ho comprata usata per adesso non c'è il manuale in italiano...ci sono tutti..ho contattato chi me l'ha venduta e aspetto per vedere se si è dimenticato di spedirmela oppure non c'è proprio nella confezione. sto provando a cercarlo su internet ma senza nessun risultato...devo vedere...

cmq appena finisco gli esami mi metterò anima e corpo sulla fotocamera..vorrei imparare ad usarla in ogni situazione di luce, ambientale etc etc...mi affascina molto la fotografia...

per mia grande fortuna ho un'amico che ha la S7000 ed è iscritto da quasi un'anno al sito ed è diventato molto molto bravo...

potrei chiedere a lui ma non mi va di rompere le scatole...voglio imparare da solo...

grazie ancora e ala prox

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bello, e benvenuto tra noi!!! Era ora che ti iscrivessi!

ulixes82 ha scritto:
Ti ringrazio...sei stato molto gentile...ho solo un piccolo problema...visto che la S5000 l'ho comprata usata per adesso non c'è il manuale in italiano...ci sono tutti..ho contattato chi me l'ha venduta e aspetto per vedere se si è dimenticato di spedirmela oppure non c'è proprio nella confezione. sto provando a cercarlo su internet ma senza nessun risultato...devo vedere...

Per il manuale non preoccuparti perchè sta per arrivare Smile

ulixes82 ha scritto:
cmq appena finisco gli esami mi metterò anima e corpo sulla fotocamera..vorrei imparare ad usarla in ogni situazione di luce, ambientale etc etc...mi affascina molto la fotografia...

per mia grande fortuna ho un'amico che ha la S7000 ed è iscritto da quasi un'anno al sito ed è diventato molto molto bravo...

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Dai non dire così... Ti accorgerai che qui c'è gente che davvero è in gamba, non come me Piccolo e innocente

ulixes82 ha scritto:
potrei chiedere a lui ma non mi va di rompere le scatole...voglio imparare da solo...
grazie ancora e ala prox

E mo ti faccio pure il cazziatone! Perchè non dovresti chiedere a me!! Diabolico Mi arrabbio? Ops Mah LOL Prrrrrr Heineken? Avanzi qualcosa?
Chiedi pure, cercherò di aiutarti nel migliore dei modi, anche se sul forum trovi praticamente tutto quello che ti serve.

Per esempio inizia a leggere da qui: Leggiamo
Il breviàrio del Don

Se cerchi nel forum ce ne sono parecchie altre di guide e discussioni interessanti.

http://www.abc-fotografia.com
http://www.fotoflash.it/corso/fotografia

Ciaooo Ciao

ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei un grande... Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
nulla da dire a riguardo...cmq i complimenti sono sinceri e cmq sei davvero ingamba!!!
tu mi sei d'aiuto in tantissime cose e mi dispiace romperti le scatole ogni volta...già sei strapieno di impegni...
cmq visto che ti sei offerto quando avrò qualche prob chiederò sicuramente..
grazie per il link
mi hai alleggerito il lavoro...appena imparo qualcosa vengo a fare l'esame Very Happy

ciao e ancora grazie

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, studia bene che poi t'interrogo!

A parte gli scherzi pensa a studiare all'UNI ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ciao

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bevenuto! (che bello, un'altra s5000 Very Happy )

Ciao

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avvai un'altro collega!!! s5000!!! Ok!
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un caloroso benvenuto anche da parte mia! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 11:17 am    Oggetto: Help... Rispondi con citazione

scusate ragazzi, come avete capito, sono approdato nel mondo della fotografia da pochissino e da ancora più poco ho una mitica fuji s5000, che solo a guardarla mi fa venire i brividi...ho un desiderio pazzo di imparare a fare foto nel miglior modo possibile, e se ci riesco, anche artistiche...
il mio problema qual'è?
be, allora...ho dato un'occhiata al sito, (che è immenso e strafornito di materiale, test fotografici, etc etc,) e vorri sapere dove posso trovare qualche guida sulle basi della fotografia...diciamo un prontuario per principianti per iniziare la mia avventira...ho scaricato il breviario del don (che confesso di non aver ancora letto per motivi di tempo, sto all'università e fino a 2 giorni fa ho preparato un esame importante)...se qualcuno di voi mi sa indirizzare su qualche link, discussione etc etc etc dove posso trovare questo tipo di informazioni, gliene sarò grato per sempre...
ciao è grazie ancora per aver solo letto questo testo...
ciao Ulisse

ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ps...grazie a tutti per il caloroso benvenuto...sieite grandi... Pallonaro
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bello! Smile
Benvenuto Wink

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao collega ulixes82, ti è arrivato il manuale ita? Lì puoi imparare parecchio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ciao collega ulixes82, ti è arrivato il manuale ita? Lì puoi imparare parecchio Ciao

Rispondo io per Ulisse...

Il manuale è arrivato ed è mio dovere ringraziare pubblicamente l'utente Dany22 che ha venduto la macchina.. Si era dimenticato di inserire il manuale ed altre cosette e devo dire è stato MOLTO onesto. Ha subito provveduto a spedire il tutto con pacco celere 1!
GRAZIE anche a nome di Ulixes82!

Ciao Ciao

ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario sei un grande, non c'è niente da fare...
fai anche le mie veci...ragazzi
Mariolino320 è veramente un "GRANDE" Ok! Ok! Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok! Ok!
non si può dire null'altro.

ulixes82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciedo scusa a tutti coloro che leggeranno..
ma, nel forum c'è qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta sulla mia nuova fotocamera? S5000
sto facendo un sacco di prove e di esperimenti, sto finalmente imparando a capire il significato, e il funzionamento, di termini come: esposizione, iso, tempo di esposizione, macro etc etc...mi piace molto fare foto foto di notte della citta in cui studio (napoli)!!!mi affasciano molto, stile vedute di new york con le torri gemelle! oppure giocare un pò con le luci e scrivere o discenare con la luce.
ritornando a noi...dato che non riesco a seguire molto il forum, causa studio ed internet, chiedo se tra voi c'è qualcuno che mi possa indirizzare su qualche discussione, ideale per la mia macchina, e soprattutto su accessori e trucchi per migliorare sempre di iù...
grazi a tutti...ciao
Ulixes

DSCF4302q.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 655 volta(e)

DSCF4302q.jpg

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ulixes82 ha scritto:
Mario sei un grande, non c'è niente da fare...
fai anche le mie veci...ragazzi
Mariolino320 è veramente un "GRANDE" Ok! Ok! Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok! Ok!
non si può dire null'altro.

Dai smettila di farmi complimenti...

cmq ho dato un'occhiata veloce alle foto del tuo album e devo dire che come inizio non c'è male. Quella della luna è bella, e quella del fantasma hai seguito il mio ocnsiglio o hai fatto diversamente ?

Ah, ma per il tuo ritratto "io" non potevi usare l'autoscatto? e poi avrei incluso anche tutta la TV....

Cmq hai cominciato bene! Non so se lo hai già fatto ma se vuoi pareri e consigli sui tuoi scatti ci sono le sezioni apposite, vedi Ritratti, Macro ecc.

Ciaooooo Ciao

ps: povero piccione!

zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel forum e complimenti per la s5000 , ti darà molte soddisfazioni .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ulixes82. Benvenuto. Guarda, io ancora scatto con una compatta la nikoncoolpix3100, bellissima per carità, sempre fida che mi da sempre delle soddisfazioni ma completamente automatica. Questo mi ha portato un giorno a dire basta.Ho una grande passione per la fotografia ma purtroppo masticavo pochissimo sia di tecniche che di esperienze in manuale.Non mi sono perso d'animo, così ho spulciato la rete cercando tutto ciò che mi facesse capire cosa significa fotografare.Nozioni di tecnica fotografica, struttura della macchina stessa e tutto ciò che mi sarebbe servito a capire e a fare sempre più "mio" questo magnifico mondo. Un altro passo è stato quello di scoprire questo forum cercando appunto per la rete e altro fondamentale passo è stato quello di comprare la mia prima prosumer la fuji s9500 che ancora attendo e che probabilmente mi arriverà a fine mese. Volevo dirti che l'imporatante è essere umili nell'apprendere da altri più bravi di noi e di non arrendersi mai.Io sono sicuro che i primi scatti con la nuova macchina saranno peggiori di quelli che ho fatto sin d'ora ma dalla mia ho il fatto che si potranno raggiungere risutati sempre migliori. ti segnalo questo link:
http://www.hyperreview.com/Fotografia.htm
Ci sono articoli interessantissimi. Ok! Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: