|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alfdesid utente

Iscritto: 23 Ago 2008 Messaggi: 178
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 7:10 pm Oggetto: help e info su Durst M605 color |
|
|
Allora mi sono aggiudicato questo ingranditore su ebay, è il mio primo passo verso quella che sarà la mia prima camera oscura ed ho iniziato da questo (non so perchè, forse l'occasione, bò!...), comunque con spese postali dalla germania 120€, completo di focometro Paterson e timer Philips PDT 022 (questi abbastanza "vissuti", ma dal basso della mia inesperienza funzionanti, mentre l'ingranditore è semplicemente perfetto, sembra nuovo, ah c'è anche una lampada di ricambio...). Montato il tutto con l'obiettivo arrivato Rodenstock EURYGON 1:4 f:40mm con la flangia Neriotub (comprese anche Siriotub e Siriopla) mi sono reso conto che la lente è troppo incassata nella struttura, come si regolerebbe poi il diaframma? Il tutto è montato bene oppure ho sbagliato qualcosa? Istruzioni in tedesco però sembra abbastanza semplice l' assemblagio, che ne dite va così? Dove trovare il manuale in italiano? Dove comprare le altre cose? (tank, chimici, bacinelle ed altro? Mi potete consigliare un testo per cominciare? Grazie anticipato per l'aiuto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Va bene che l'obietivo sia un po incassato, per regolare il diaframma, devi imparae a contare gli scatti. |
|
|
 |
alfdesid utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Quindi tutto ok, ti ringrazio per la tua risposta, dove procurarmi, tank, bacinelle, chimici etc.? (magari in mp) ed un testo per acculturarmi? |
|
|
 |
alfdesid utente

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|