|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Markito81 utente
Iscritto: 24 Feb 2008 Messaggi: 136 Località: Robecchetto Con Induno
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 6:52 pm Oggetto: consiglio masterizzatore |
|
|
LO so che è Ot, ma vorrei acquistare un masterizzatore di blu-ray per backuppare le mi e foto, sono abbastanza indeciso su cosa comperare:
LG CH10LS20
oppure
LG BH08LS20
oppure
LG BH10LS30???
accetto cmq altri consigli
Grazie mille
markito _________________ Canon 6D + Canon EF 16-35 L f2,8 II USM + Canon EF 24-105 L f4 IS USM + Canon EF 50mm f1,8 + Canon EF 70-200 f2,8 IS L II USM + Canon EF 85mm f1,8 USM + Speedlite 90 EX + Speedlite 580 EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso uno dei masterizzatori più economici, il modello LG BH10LS30, che in versione interna si trova facilmente sotto i 100 euro. L'ho inserito in un box SATA/USB 2.0 per condividerlo rapidamente con qualsiasi computer. Finora - toccando ferro - non ha dato problemi.
Tuttavia... sei sicuro di voler usare dischi Blu-ray per il backup di sicurezza delle fotografie? Ci sono almeno un paio di cose che lo sconsigliano: primo, i BD sono molto recenti e quindi non si conoscono ancora bene le caratteristiche di conservazione e leggibilità sul lungo periodo; secondo, il costo dei supporti è piuttosto alto e comunque non conveniente rispetto a quello dei DVD vergini in termini di euro per Mbyte. Certo è più comodo archiviare 25 Gb su un disco che su 5...
Renzo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|