photo4u.it

Forse mi ricredo sulla S5600 guardando gli scatti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 7:23 pm    Oggetto: Forse mi ricredo sulla S5600 guardando gli scatti Rispondi con citazione

Vedendo questi scatti forse mi ricredo sul potenziale di questa macchina che avevo sottovalutato per i colori slavati e per un'eccessiva pulizia del filtro antirumore rispetto al modello precedente ovvero la S5500.
ecco le foto della 5600 a sensibilità miste:

http://www.pbase.com/kfpm/fuji_s5200s5600&page=all

http://www.pbase.com/gtfsnow/s5600_pix&page=all

Siccome devo acquistarla per mio cugino che non capisce nulla di fotografia volevo fare bella figura nel consigliarlo, anche perchè è a limite della spesa di 358euro.Comunque lui si entusiasma molto per la tecnologia e quindi la userà molto in auto LOL
la sensibilità per non avere foto mosse la imposterò sulla macchina a 100-200 iso(o manuale) perchè siccome è un novello si divertirà se decido di acquistarla con lo zoom Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa http://www.pbase.com/gtfsnow/image/51046131/original mi ha lasciato a bocca aperta Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo te è ritoccata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, sulle altre della galleria un ho qualche dubbio, ma quella sì secondo me
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Secondo te è ritoccata?
Secondo me no. Ho un piccolo programma che mi da tutti i dati exif di un'immagine (ammesso che ce li abbia) e se un immagine è stata ritoccata, questo programmino mi dice con quale software. Ti metto un'allegato per mostrarti un esempio.
Nell'allegato c'è un documento txt sul quale ci sono i dati di tre immagini, la prima è la foto in questione, la seconda è una foto fatta con la mia s5000 in raw e sviluppata con s7raw, la terza è la stessa foto elaborata con Photoshop.
Ho segnato i punti importanti con un segno così <------------

EXIF.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  EXIF.zip
 Dimensione:  1.89 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 139 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi dire quale programmino ti consente di mostrarti i dati exif di una foto potrebe essere utile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il programmino è Panda Iexif , io lo uso , comunque le mie foto sono passate tutte attraverso ACDSee lo si puo vedere , lo uso moltissimo perchè semplice e non penalizza nulla , a volte schiarisco a volte scurisco le foto raramente altro , oltretutto lo uso per ridurre i file per postarli quindi anche se non le ritocco sui dati exif risulta che ho usato ACDSee .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siccome ho visto che in firma hai la fuji s9500 dalle foto che hai visto della S5600 che te n'è sembrato?
Anche se la tua macchina ovviamente è di una categoria superiore dalle foto hai visto differenza tra quelle tue?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Il programmino è Panda Iexif , io lo uso , comunque le mie foto sono passate tutte attraverso ACDSee lo si puo vedere , lo uso moltissimo perchè semplice e non penalizza nulla , a volte schiarisco a volte scurisco le foto raramente altro , oltretutto lo uso per ridurre i file per postarli quindi anche se non le ritocco sui dati exif risulta che ho usato ACDSee .
Io uso ExifReader che è molto più completo di Opanda o ACDSee. Comunque il punto era quello di capire se la foto della s5600 era stata elaborata e dai dati che contiene non risulta.
Citazione:
oltretutto lo uso per ridurre i file per postarli quindi anche se non le ritocco sui dati exif risulta che ho usato ACDSee
Non sono più originali! Schiarire, scurire o solo rimpicciolire significa alterare la foto ed è quello che Kigen ed io volevamo verificare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Filip"]
zio-zip ha scritto:
Non sono più originali! Schiarire, scurire o solo rimpicciolire significa alterare la foto ed è quello che Kigen ed io volevamo verificare.

Ok capito .

In quanto alla s5600 dagli scatti visti mi sembra piu che buona , la Fuji costruisce sempre ottime macchine e l'evoluzione dei sensori si fa notare non poco , spesso qui si va a ricercare il pelo nell'uovo ma alla fine è il risultato globale della foto che conta , l'ingrandimento per esposizione sia in casa che altrove , in quanto al ritocco post è una cosa normalissima che ogni fotografo dovrebbe saper fare , anche con semplici programmi freeware , non credo esista un fotografo professionista che non passi foto per foto controllando luci colore contrasto e tutto il resto , leggo spesso riviste del settore e da interviste a pro della fotografia non ce n'è uno che si accontenti del risultato finale senza suo intervento , parlando al telefono poche sere fa con un bravissimo fotografo mi ha confermato tutto solo che ora con la sua nuova Canon d50 le cose vanno meglio , sensore 24x36 , mpx a vagonate e ulteriore perfezionamento del complesso macchina tanto che mi ha assicurato i suoi interventi sulle foto sono ora ridotti al minimo .
Tornando alla s5600 il passo avanti rispetto alle precedenti serie S lo si vede , il prezzo è assolutamente appetibile visto le altre macchine sulla stessa fascia , non pretendiamo la luna ma ottime foto e la s5600 in questo dorme sonni tranquilli .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: