Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Davide Spedicato utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 792
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 3:36 pm Oggetto: EIZO FlexScan SX2262W |
|
|
che ne pensate?
dalle caratteristiche sembra interesante... _________________ Davide
5D mkIII - Canon 70-200 f/4 L IS - Canon 100 f/2 - Canon ixus 500
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ok... mi avete convinto...
l'ho ordinato  _________________ Davide
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht) |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 12:44 am Oggetto: |
|
|
Sto pigramente documentandomi su uno schermo "decente" per elaborare i miei scatti, e sono orientato su pannelli ips o va. La dimensione non è un fattore fondamentale: 22" secondo me sono sufficienti e non penso che rimpiangerei i 24". So che Eizo è una marca di punta del settore, che però si fa pagare cara: quanto ti è costato questo 22? Appena ti arriva, facci sapere come va!  _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 1:28 am Oggetto: |
|
|
l'ho preso da chl (857 euro)...
è disponibile al negozio che ho scelto per il ritiro ma sono fuori per lavoro e non lo ritirerò prima del 24  _________________ Davide
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
...provo a rianimare questo thread, per i più curiosi, dunque partirei da questo link, che seguo e consiglio a chiunque possa avvicinarsi all'acquisto di uno (o perchè no, più di un) monitor:
http://www.tftcentral.co.uk/
è un sito super-partes che illustra a 360° il mondo dei monitor, quindi non ci sono sponsor che pagano per far pendere la bilancia a proprio favore, o brand che spingono verso una scelta piuttosto che un'altra, almeno apparentemente.
Premesso questo, per i grafici, o chiunque si possa occupare più da vicino di imaging, si sa bene quali prodotti risultano i più affidabili: EIZO, QUATO, LACIE, NEC, HAZRO, subito dopo compaiono i vari SAMSUNG, DELL, VIEWSONIC, non che tutte le altre siano di secondo livello, ma forse questi sono i marchi che spingono di più sull'innovazione e sfornano continuamente pezzi di eccellenza. Da tenere d'occhio anche IIYAMA (che negli ultimi anni ha fatto grossi progressi sul mercato), BENQ e SONY (anche se a quanto pare Sony monta pannelli Samsung)....
Sarebbe fondamentale come ben sai, un'attenta calibrazione (ancor meglio se a livello hardware) e l'accoppiata ad un'eccellente scheda grafica, altrimenti il sacrificio dei soldi (ben) spesi, ricompensa "solo a metà", pur ricordando che un buon investimento per un monitor, resta il più duraturo a livello hardware.
Tornando al tema centrale, ovvero all'EIZO FlexScan SX2262W, di cui si possono apprezzare le caratteristiche a questo link:
http://www.eizo.com/global/products/flexscan/sx2262w/
sai già di aver effettuato un'ottima scelta, quindi non aggiungo altro  |
|
|
 |
Bonfa utente

Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 244
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
lo sto usando da qualche giorno...
che dire... è fantastico  _________________ Davide
|
|
 |
|