photo4u.it

Problema s100fs: ho graffiato il vetrino dell'EVF!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 1:20 am    Oggetto: Problema s100fs: ho graffiato il vetrino dell'EVF! Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho fatto una caxx@ta. Ho pulito il vetrino dell'evf perchè era sporco, con il risultato che è andato via il trattamento rossastro antiriflesso... ora si vedono i riflessi capovolti delle scritte sul display... Triste

Che fare?
Mi sa che devo mandarla in assistenza Muro

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ma come hai fatto!!! hai usato l'unghia??
Mannaggia,,, immagino come ti senti Triste
Io sul display ho applicato la classica pellicola protettiva ma sul evf non è previsto,,, per pulirlo sempre e solo pennellino cotton fioc e panni appositi.

Spero tu risolva al più presto,,,,

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo... ma che hai usato per pulirlo, acido muriatico? Mah Mah Mah

Vabbè, tanto sei abbastanza abituato a mandare le tue Fuji a fare un giro di controllo ogni tanto.... il problema è che difficilmente stavolta potrai invocare il periodo di garanzia Boh?

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti capitano, te le vai a cercare, eh? Diabolico Diabolico Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh come devo fare? Assistenza? Me la tengo così? Comunque se ne parlerà dopo le feste.

L'ho pulito con il lens cleaner che sulla lente frontale non ha mai mostrato problemi. Il fatto è che ora quando guardo nell'evf si vedono in controluce tutti i riflessi delle scritte sul display... non è molto bello a vedersi. Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh, ma sei sicuro che è andato via? hai poi provato semplicemente con un panno? Non vorrei che anzichè pulire ti si sia formato un pannicolo di grasso attivato dal liquido.
In caso contrario trovo strano che un'operazione così semplice abbia causato un disastro del genere. Se così fosse, probabilmente, il rivestimento ha perso le sue proprietà nel tempo. Prima o poi sarebbe venuto via comunque...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noi lo chiamiamo vetrino, ma se fosse di plastica? Rolling Eyes
In tal caso il liquido usato è troppo aggressivo per questo materiale...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto... provo a sentire l'assistenza vedo che mi dicono...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.s.: ho fatto un pò di foto usando l'evf ora che è giorno: non si notano per niente riflessi strani, accade solo quando la luce è poca... se non mi darà fastidio più di tanto, me la tengo così, tanto di sera uso sempre il display esterno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene, me ne ricorderò quando metterai la macchina in vendita LOL LOL LOL
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che la venderò tanto facilmente Very Happy Preferisco farla sistemare dall'assistenza. Il 2011 se mi gira sarà l'anno della mia prima reflex (una nikon di sicuro)... ma la s100fs non la do via Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Non credo che la venderò tanto facilmente Very Happy Preferisco farla sistemare dall'assistenza. Il 2011 se mi gira sarà l'anno della mia prima reflex (una nikon di sicuro)... ma la s100fs non la do via Ok!

Io è un po' che penso (penso e basta) a quale reflex mi potrebbe sostituire la S100FS, poi a tutte le candidate manca qualcosa di, per me, importante; o non hanno il Live View, o non hanno lo schermo reclinabile, o perdono 1/3 di stop per lo specchio semiriflettente (A33/A55 Sony) o hanno un obiettivo tuttofare troppo buio (GH1 /GH2 Panasonic apertura massima del 14-140 a f4).
E rinuncio Very Happy

Mi dispiace per il tuo EVF, ma mi sembra strano che ci possa essere un trattamento antiriflesso; capisco nelle lenti che sono esposte alla luce, ma anche nei binocoli il trattamento è sulle lenti, non sull'oculare; più probabile che sia rimasto un alone, prova con un po' di acqua distillata e cottonfioc, male non fa.

Ciao
CLipper

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il trattamento c'è, se vedi controluce è rossastro/magenta, e comunque sui binocoli, almeno sui miei, l'antiriflesso è presente su tutte le superfici. Non è un alone purtroppo Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che mi ci hai fatto guardare, l'ho visto.
L'unica cosa che ti posso dire è (ma prendila con grosso beneficio d'inventario) che tempo fa, l'ottico consigliandomi come pulire gli occhiali mi dette un liquido da spruzzare e mi disse di spuzzarlo sulle lenti, e pulire stando molto leggeri con i pannetti in microfibra che danno con gli occhiali; quel liquido, mi disse, ripristinava leggermente il trattamento antiriflesso della lente; però, ripeto, ti riporto quanto mi è stato detto e non ho mai controllato se ciò fosse vero, li pulisco e basta.

Ciao
CLipper

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:

Ciao a tutti, ciao finepix, non vorrai copiarmi l'idea? Smile anche io sono orientato su una nikon, forse proprio la d7000, anche se ancora ogni tanto mi dico che dovrò cercare una s5. Very Happy
Ma comunque la mia fida 9500 rimarrà sempre con me.
Cavolo non ci voleva questo intoppo dell'efv. Come dice biancoenero, quando tutto è a posto......
Ma dai vai tranquillo, l'importante è che la macchina funzioni in tutto.
A fare belle foto poi ci pensi tu.
Un salutone a tutti.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Peppe Ok!

Guarda ho provato a darci un'altra pulitina... è vero il trattamento antiriflesso è andato via, però in pieno giorno l'evf è nitido non mi accorgo della differenza. Di sera invece noto i riflessi e qualche immagine fantasma. Quindi posso conviverci senza alcun problema, di sera le foto le farò attraverso il display principale, fa niente Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: