photo4u.it

Flash Olympus FL-14

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 1:28 am    Oggetto: Flash Olympus FL-14 Rispondi con citazione

Qualcuno ha notizie o magari usa questo flash con la sua micro 4/3?
Ho visto che e' perfettamente compatibile anche con la Lumix GF1 sulla quale vorrei usarlo! E' piccolo e leggero e credo si adatti bene a qualsiasi MQT!
Mi sarebbero utili le considerazioni di chi ha potuto usarlo!
Grazie in anticipo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un successone ......sto flash!!! Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz ha scritto:
Un successone ......sto flash!!! Very Happy Very Happy
LOL LOL
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho ordinato ma ci vogliono due settimane dal momento in cui arriva la lettera in germania, calcolando le feste, i disagi per neve ecc...non credo di averlo prima di un mese. quando arriva ti dico com'è
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
io l'ho ordinato ma ci vogliono due settimane dal momento in cui arriva la lettera in germania, calcolando le feste, i disagi per neve ecc...non credo di averlo prima di un mese. quando arriva ti dico com'è

Ok, grazie! Ci conto! Smile

tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivato ieri, alla fine ci ha messo circa un mese ma lo avevo messo in conto. bè, c'è poco da dire, il piccolino si sposa perfettamente alle dimensioni delle e-p1 donandole un sapore ancora più retrò. molto bello il corpo in metallo, ovviamente poco potente ma per foto con flash in casa o utilizzo del flash stile compattina va bene. ovviamente il fl36 è molto meglio perchè puoi lavorare su tutti gli assi per spostare il lampo mentre il piccolo è fisso. io personalmente avendo anche fl36 ed fl50 non avrei mai speso i soldi per questo ma visto che è arrivato in omaggio lo tengo nella borsetta con la pen visto il peso e l'ingombro irrisorio, simpatica anche la borsettina che lo contiene, una sciocchezza ma che denota la buona fattura del prodotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avrei trovato usato ad un prezzo molto interessante. Non che ne abbia proprio bisogno, ma lo sfizio di prenderlo.....
Come lavora in TTL con la E-P1, e' ben bilanciato? Essendo molto basso problemi con gli occhi rossi?
Thx

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxj
utente

Iscritto: 19 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la domanda strana, ma funzionerebbe anche con la veneranda E-1?
Ciao
Massimo

alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxj ha scritto:
Scusate la domanda strana, ma funzionerebbe anche con la veneranda E-1?
Ciao
Massimo

Ho il fl14 e ti confermo che funziona in ttl su tutte le macchine olympus, bisogna tenere presente che non è molto potente e i tempi di ricarica non sono velocissimi visto che usa un paio di batterie ministilo

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxj
utente

Iscritto: 19 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio60 ha scritto:
Ho il fl14 e ti confermo che funziona in ttl su tutte le macchine olympus, bisogna tenere presente che non è molto potente e i tempi di ricarica non sono velocissimi visto che usa un paio di batterie ministilo

saluti Alessio
.

Grazie, me ne era capitato uno sulla baia a circa 100 euro, ma non l'ho preso perché non sapevo se si potesse usare sulla E-1. Data la compattezza mi potrebbe servire in alcune situazioni critiche da montare velocemente senza appesantirmi con il vecchio e mastodontico fl40.
Ciao
Massimo

texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle Panasonic GF1 o GH1 funziona molto meglio che sulle Olympus Pen, peccato non funzioni l'auto iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Sulle Panasonic GF1 o GH1 funziona molto meglio che sulle Olympus Pen, peccato non funzioni l'auto iso.

Funziona meglio su Pana, in che senso? Io ho la E-P1, lo hai anche provato su Oly?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Funziona meglio su Pana, in che senso? Io ho la E-P1, lo hai anche provato su Oly?

Nel senso che espome meglio, però l'auto iso non funziona, la sensibilità sulle Pana la devi regolare tu, mentre sulle Pen si auto regola in base alla distanza del soggetto e al diaframma che hai scelto.
l'ho provato su E-P2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: