Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 1:28 am Oggetto: Flash Olympus FL-14 |
|
|
Qualcuno ha notizie o magari usa questo flash con la sua micro 4/3?
Ho visto che e' perfettamente compatibile anche con la Lumix GF1 sulla quale vorrei usarlo! E' piccolo e leggero e credo si adatti bene a qualsiasi MQT!
Mi sarebbero utili le considerazioni di chi ha potuto usarlo!
Grazie in anticipo! _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpiz utente

|
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
maxpiz ha scritto: | Un successone ......sto flash!!!  |  _________________ Andrea |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho ordinato ma ci vogliono due settimane dal momento in cui arriva la lettera in germania, calcolando le feste, i disagi per neve ecc...non credo di averlo prima di un mese. quando arriva ti dico com'è |
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | io l'ho ordinato ma ci vogliono due settimane dal momento in cui arriva la lettera in germania, calcolando le feste, i disagi per neve ecc...non credo di averlo prima di un mese. quando arriva ti dico com'è |
Ok, grazie! Ci conto!  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
arrivato ieri, alla fine ci ha messo circa un mese ma lo avevo messo in conto. bè, c'è poco da dire, il piccolino si sposa perfettamente alle dimensioni delle e-p1 donandole un sapore ancora più retrò. molto bello il corpo in metallo, ovviamente poco potente ma per foto con flash in casa o utilizzo del flash stile compattina va bene. ovviamente il fl36 è molto meglio perchè puoi lavorare su tutti gli assi per spostare il lampo mentre il piccolo è fisso. io personalmente avendo anche fl36 ed fl50 non avrei mai speso i soldi per questo ma visto che è arrivato in omaggio lo tengo nella borsetta con la pen visto il peso e l'ingombro irrisorio, simpatica anche la borsettina che lo contiene, una sciocchezza ma che denota la buona fattura del prodotto. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
L'avrei trovato usato ad un prezzo molto interessante. Non che ne abbia proprio bisogno, ma lo sfizio di prenderlo.....
Come lavora in TTL con la E-P1, e' ben bilanciato? Essendo molto basso problemi con gli occhi rossi?
Thx _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 1:52 am Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda strana, ma funzionerebbe anche con la veneranda E-1?
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
Maxj ha scritto: | Scusate la domanda strana, ma funzionerebbe anche con la veneranda E-1?
Ciao
Massimo |
Ho il fl14 e ti confermo che funziona in ttl su tutte le macchine olympus, bisogna tenere presente che non è molto potente e i tempi di ricarica non sono velocissimi visto che usa un paio di batterie ministilo
saluti Alessio |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 10:17 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | Ho il fl14 e ti confermo che funziona in ttl su tutte le macchine olympus, bisogna tenere presente che non è molto potente e i tempi di ricarica non sono velocissimi visto che usa un paio di batterie ministilo
saluti Alessio | .
Grazie, me ne era capitato uno sulla baia a circa 100 euro, ma non l'ho preso perché non sapevo se si potesse usare sulla E-1. Data la compattezza mi potrebbe servire in alcune situazioni critiche da montare velocemente senza appesantirmi con il vecchio e mastodontico fl40.
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Sulle Panasonic GF1 o GH1 funziona molto meglio che sulle Olympus Pen, peccato non funzioni l'auto iso. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
texcarlo ha scritto: | Sulle Panasonic GF1 o GH1 funziona molto meglio che sulle Olympus Pen, peccato non funzioni l'auto iso. |
Funziona meglio su Pana, in che senso? Io ho la E-P1, lo hai anche provato su Oly? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 7:06 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Funziona meglio su Pana, in che senso? Io ho la E-P1, lo hai anche provato su Oly? |
Nel senso che espome meglio, però l'auto iso non funziona, la sensibilità sulle Pana la devi regolare tu, mentre sulle Pen si auto regola in base alla distanza del soggetto e al diaframma che hai scelto.
l'ho provato su E-P2. |
|
|
 |
|